bumbo Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 Quote Se vuoi invece riparare il sistema esistente puoi tranquillamente cambiare solo il motore difettoso, anche con un altra marca purchè sia adatto alla lunghezza della tua anta. ma quando mai si è visto un motore di un'altra marca avere la stessa velocità di movimento??? rivolgiti ad un centro assistenza BFT i ricambi ci sono ancora, tranne lo statore del motore, ma visto che funziona la meccanica la si ripara se vuoi. non puoi sostituire con un phobos n 230v in quanto le misure di fissaggio sono diverse e le velocità diverse. eventualmente se li sostituisci tutti e due puoi recuperare la centralina. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2016 Se installi il motore di un'altra marca molto probabilmente potresti avere differenze sul numero di giri, quindi un'anta potrebbe chiudersi troppo presto o troppo tardi rispetto all'altra. Ora non ricordo il rapporto del numero di giri tra vecchio Phobos e il nuovo Phobos N ma è più probabile che siano uguali questi 2 rispetto ad un motore di un'altra marca, eventualmente prova a sentire la Bft. Comunque come dice Marco se potessi cambiare tutto sarebbe sicuramente meglio, poi vedi tu. P.S: chiedo scusa, non avevo letto il messaggio di bumbo che ti ha già risposto meglio di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fidodido78 Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2016 intanto grazie mille a tutti dei consigli!!! vediamo se riesco economicamente a sostituire il tutto ovviamente sarebbe meglio ( soprattutto considerando il fatto che l'intero automatismo ha piu' di 10 anni) sarei intenzionato a rimanere su BFT sicuramente passando ad un 24 V. una domanda. avendo l'elettroserratura verticale della bft 230 v e' da sostituire anche quella oppure esiste una scheda di comando?? centrale di comando thalia che ne pensate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2016 Puoi usare la Thalia con la serratura a 230V ma devi mettere un relè con bobina a 24V per poterla azionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fidodido78 Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 k grazie del consiglio per quanto riguarda le fotocellule (cellula50) e il selettore della chiave va bene quelli che ho (automazione a 230v) oppure devo sostituire anche questi se voglio passare ad un sistema a 24 v??? le ante sono larghe 185cm mi consigliate il kit ante 180 o sarebbe meglio quello superiore??? grazie Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 180 è per ante fino a 180 cm...se hai 185 cm io metterei quello superiore, rischieresti che il cancello non apra a 90° . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fidodido78 Inserita: 2 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 la cosa strana e' che l'anta non ha la forza di spinta per chiudere... cioe' se mi metto davanti al cancello in chiusura sento che riesco a fermarlo, mentre l'anta altra che funziona bene si sente la forza di spinta. cosa potrebbe essere di rotto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Bisognerebbe misurare la resistenza degli avvolgimenti del motore e fare un confronto tra i 2 bracci. Per fare questa prova dovresti scollegare entrambi i motori dalla centralina e dai condensatori e misurare con un tester la resistenza tra comune e le due fasi. (In un motore funzionante il valore deve essere uguale tra le due fasi). Tutto questo non vale se poi il problema è di tipo meccanico (magari ingranaggi usurati che slittano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fidodido78 Inserita: 2 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 faro' anche questa prova. grazie mille Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vin1 Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2016 A mio parere converrebbe sostituire il pistone difettoso con uno nuovo sempre della bft bisogna vedere quanto è lunga l'anta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asdurbale Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2016 Caratteristiche PHOBOS: 3) DATI TECNICI Alimentazione : ........................................ monofase 230V ±10% 50 Hz(*) Giri motore : .............................................................................. 2800 min -1 Potenza assorbita : .......................................................................... 210 W Condensatore : .................................................................................6.3 µF Corrente assorbita : ........................................................................... 0.8 A Classe d’isolamento : ............................................................................... F Protezione termica : ............................................... 110 °C (autoripristino) Forza di spinta e trazione : .............................................2000 N (~200 kg) Corsa utile : ................................................................................... 280 mm Velocità stelo : ..................................................................... 12 mm/s circa Reazione all’urto : ...................... Frizione elettronica su quadro comando Manovra manuale : ................................................ Chiave CLS di sblocco N ° manovre in 24ore : ............................................................. 60 manovre Massima lunghezza anta : .......................................................... 1800 mm Massimo peso anta : ......................................................2500 N (~250 kg) Condizioni ambientali : ............................................... da -20 °C a + 60 °C Grado di protezione : ......................................................................... IP 44 Dimensioni : ............................................................................ Vedere fig.1 Peso operatore : ....................................................................... 50N (~5kg) Lubrificazione : ........................................................... grasso permanente Caratteristiche PHOBOS N: 3) DATI TECNICI PHOBOS N - NL Alimentazione monofase 230V~ ±10% 50 Hz(*) Potenza max assorbita 210 W Corrente assorbita 0,8 A Classe d’isolamento F Protezione termica 110 °C (autoripristino) Forza di spinta e trazione 2000 N (~200 kg) Velocità Stelo 20 mm/s circa Reazione all’urto Frizione elettronica su quadro comando Manovra manuale Chiave CLS di sblocco Condizione ambientali - 20°C a +50°C Tipo di utilizzo semi-intensivo Massima lunghezza anta senza elettroserratura 1,8 m Phobos N 3 m Phobos NL Massima lunghezza anta con elettroserratura 5 m Phobos NL Massimo peso anta 2500 N (~250 kg) grado di protezione IP X4 Peso attuatore 50N (~5kg) PHOBOS N 77N (~7,7kg) PHOBOS N L Dimensioni Vedere Fig. L Lubrificazione grasso permanente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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