max1968 Inserito: 24 gennaio 2016 Segnala Inserito: 24 gennaio 2016 ciao a tutti, volevo esporvi questo problema sulla mia caldaia junkers ZWE 24-4 Hr 23 , non si riesce a regolare l'acqua calda sanitaria, secondo voi cosa può essere? termostato o scheda? grazie per eventuali risposte
scalzomen Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 Ciao, mi sono da poco trasferito in una nuova abitazione dove c'è la suddetta caldaia e anche io ho lo stesso problema. Il tecnico che è venuto a fare la manutenzione ordinaria giorni fa mi ha detto che quel modello di caldaia soffre di questo problema anche perché non dotato di valvola 3 vie e che la regolazione è come se non ci fosse. Non so se è vero...comunque mi ha consigliato di partire dal minimo e regolare piano piano a salire per trovare una cosa andante...ma onestamente non cambia quasi nulla
kaotik Inserita: 28 gennaio 2016 Segnala Inserita: 28 gennaio 2016 ci sarebbe da controllare la sonda sanitaria, e poi vedere che il minimo non sia troppo alto
scalzomen Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 ciao kaotik...che valore dovrebbe avere la sonda NTC del sanitario? e come si fa a regolare il minimo? grazie
kaotik Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Quote che valore dovrebbe avere la sonda NTC del sanitario? sul manuale di solito è riportata la tabella Quote e come si fa a regolare il minimo? vite con la scritta "start" sulla valvola gas
max1968 Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 ciao, e grazie per le risposte, volevo spiegare meglio, quando la caldaia e in funzione con l'acqua calda la temperatura dovrebbe essere tra i 40 e i 55 gradi, ma arriva anche a 90 e poi penso che ci sia un termostato di massima che spegne la fiamma.
Messaggi consigliati