Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia cerastar junkers acqua bollente

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, volevo esporvi questo problema sulla mia caldaia junkers ZWE 24-4 Hr 23 , non si riesce a regolare l'acqua calda sanitaria, secondo voi cosa può essere? termostato o scheda? grazie per eventuali risposte

Inserita:

Ciao, mi sono da poco trasferito in una nuova abitazione dove c'è la suddetta caldaia e anche io ho lo stesso problema.

Il tecnico che è venuto a fare la manutenzione ordinaria giorni fa mi ha detto che quel modello di caldaia soffre di questo problema anche perché non dotato di valvola 3 vie e che la regolazione è come se non ci fosse.

Non so se è vero...comunque mi ha consigliato di partire dal minimo e regolare piano piano a salire per trovare una cosa andante...ma onestamente non cambia quasi nulla

Inserita:

ci sarebbe da controllare la sonda sanitaria, e poi vedere che il minimo non sia troppo alto

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao kaotik...che valore dovrebbe avere la sonda NTC del sanitario?

e come si fa a regolare il minimo?

grazie

Inserita:

che valore dovrebbe avere la sonda NTC del sanitario?

sul manuale di solito è riportata la tabella

e come si fa a regolare il minimo?

vite con la scritta "start" sulla valvola gas

Inserita:

ciao, e grazie per le risposte,  volevo spiegare meglio, quando la caldaia e in funzione con l'acqua calda la temperatura dovrebbe essere tra i 40 e i 55 gradi, ma arriva anche a 90 e poi penso che ci sia un termostato di massima che spegne la fiamma.