Vai al contenuto
PLC Forum


telecomando fadini astro 43 saw


Raffaello79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Avrei bisogno del vostro aaiuto, vivo da poco in un condominio in cui per aprire il cancello viene usato il comando astro 43 saw. Se non ho capito male da quel po' che ho trovato su internet, la frequenza di servizio di questo modello fadini è 439 Mhz. Visto il prezzo del comando originale avevo optato per un telecomando universale ma dopo svariati tentativi di clonazione del codice da un altro dispositivo, non funziona. Ho fatto provare il mio telecomando ad un amico sul suo cancello e mi ha detto che funziona bene. Mi viene da pensare che la frequenza potrebbe non essere quella o che il modello in questione usi il rolling code. Mi sapete dire qualcosa di più? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao roby si sono quelli. Ma essendo un sistema a codice singolo a 433 Mhz non dovrebbe funzionare anche con i telecomandi universali che si trovano su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria sì, poi in pratica ti dico la verità non sono sicuro in quanto dopo alcune prove fallite, io evito fortemente di usare quei radiocomandi universali proprio per essere sicuro di non avere problemi, preferisco spendere 10-15 € in più ma almeno so che funzionano e non faccio brutte figure con il proprietario di casa. Altrimenti lascio a quest'ultimi l'acquisto ed eventualmente li vado a programmare.

 

Comunque tornando alla tua scheda (e ripeto non conoscendola), non è che ci sia un jumper da inserire nella ricevente che permette la duplicazione dei radiocomandi, o meglio l'aggiunta dei nuovi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che serva un jumper perché altri hanno fatto il secondo telecomando e da quel che mi risulta sono andati loro dall'installatore e non viceversa. Allora taglio la testa al toro e compro un comando fadini ed imposto i switch prendendoli da un telecomando di un vicino. Sperando che non sia necessario l'intervento del tecnico. Grazie mille per i consigli roby. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente se non è proprio urgente, magari aspetta ancora un giorno o due per vedere se interviene qualcun'altro che ne sa di più, magari non serve che spendi altri soldi.

Poi vedi tu :thumb_yello: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...