Vai al contenuto
PLC Forum


Parabole satellitari per sale cinematografiche


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Alcune sale cinematografiche hanno installato antenna satellitari presumo per la ricezione dei film distribuiti via satellite. Quale satellite impiegano per queste distribuzioni e questa come avviene? Viene inviato il «file» che poi è proiettato in base agli orari scelta da ogni sala, o il film è trasmesso a determinati orari come i comuni programmi televisivi?

Link al commento
Condividi su altri siti


se non erro usano i 7 est ma posso anche sbagliare

dal sat fanno il dowload del file e poi lo proiettano agli orari della sala

non si tratta di canali che trasmettono film ad orari  prestabiliti come i ch normali 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Quote

se non erro usano i 7 est ma posso anche sbagliare

dal sat fanno il dowload del file e poi lo proiettano agli orari della sala

non si tratta di canali che trasmettono film ad orari  prestabiliti come i ch normali 

 

Tipo server dai quali prelevare i films da proiettare?

Link al commento
Condividi su altri siti


La trasmissione avviene ad alta velocità (fino 77Mbps) e permette alle sale di ricevere il Dcp in poche ore. Ogni postazione accoglie il film, lo registra nel server e, ottenuta la chiave di accesso, lo proietta ad altissima qualità grazie allo standard Dci (Digital Cinema Initiative). Il Noc Open Sky è in grado di controllare in tempo reale lo stato di salute dell'impianto satellitare e la qualità della trasmissione, ma anche di assistere gli operatori nella configurazione del proiettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che le parabole siano bidirezionali, cioè trasmettono, oltre che ricevere.

Si tratta di un ponte radio satellitare con ovvie attenzioni alla sicurezza dei dati trasmessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...