audatronics Inserito: 28 gennaio 2016 Segnala Inserito: 28 gennaio 2016 buona sera a tutti avrei bisogno di qualche aiuto per capire delle cose...allora ho acquistato un tornio da 380v ad autoapprendimento con elettronica da buttare...ho smontato ad un robot 2 assi(un portale brc) che buttavano via motori azionamenti e plc sinumeric s7-300 che controllava il robot...ora la mia domanda è questa..posso montare il tutto sul tornio per gestire gli assi ?se si esiste un software che mi permette di programmare in iso gcode per interpolazione 2 assi + mandrino per il plc in questione..grazie in anticipo
lucios Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Impossibile rispondere senza dati. Che taglia di motori (KW, numero di giri, ecc.) richiedono gli assi del tornio? I motori del robot sono compatibili? Con il mandrino cosa pensi di fare? Quote con elettronica da buttare... Tutto da buttare? E' un tornio a controllo numerico? Se si, cosa montava? E tutto il resto della parte elettrica? Quote se si esiste un software che mi permette di programmare in iso gcode per interpolazione 2 assi + mandrino per il plc in questione Con un semplice plc puoi fare poco, ci vuole un controllo numerico.
omaccio Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 ..operazione non ardua ma direi impossibile! Certamente far funzionare gli azionamenti con plc sarà anche possibile ma un CN è cosa diversa! Per me il gioco non vale la candela.
audatronics Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 grazie per le risposte e come pensavo provvederò a rimediare un controllo..
Messaggi consigliati