Vai al contenuto
PLC Forum


cablaggio comelit 2 fili


nardecc

Messaggi consigliati

Buonasera, credevo che montare un citofono a 2 fili fosse facile invece mi trovo costretto a chiedere il vs aiuto. Il vecchio comelit 2410w/2b non va piu' cosi' ho acquistato un comelit 2603u, Il manuale non mi aiuta perchè dice solo le funzioni dei singoli slot della morsettiera, io non riesco a capire pero' a quali di questi slot devo collegare i 2 fili che vengono dal muro. La morsettiera del vecchio comelit è composta da 8 slot che sono i seguenti da sinistra a destra: L-L-CFP-CFP-P1-C1-S+-S- i 2 fili erano collegati ai 2 slot L

La morsettiera del nuovo è composta da 7 slot che sono da sinistra a destra: A-B-C-D-E-C2-P2   Il manuale dice che:

A apriporta

B microfono a condensatore

C comune

D chiamata (elettronica o meccanica)

E altoparlante

C2 P2 morsetti pulsante P2 C. NO. 24V 100mA dedicato a servizi vari

Infine il manuale indica anche il jumper di configurazione J1 

Tenendo presente che l'apparecchio vecchio era collegato alla citofoniera della mia palazzina e a quella dell'ingresso del residence dove abito, la domanda ovviamente è:

i 2 fili che erano collegati agli slot L L dove li collego nel nuovo apparecchio? La posizione attuale del jumper ( collegato sul puntale medio e su quello inferiore dei tre disponibili) va modificata?

Grazie per la pazienza e l'attenzione, vi saro' grato se vorrete aiutarmi, un saluto a tutta la comunity

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

L'apparecchio che hai acquistato si può installare solo in circuiti tradizionali con sistema 4+n, non può essere installato in sistemi con due fili.

Devi comunicare con la casa madre che ti informerà sul tipo di apparecchio da acquistare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...