Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Telecomando Shinelco 4 in 1 (RC401) risolto


maxxam

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

nella scatola degli ex telecomandi ho recuperato questo:

 

718C2-3Iw7L._SX450_.jpg

 

Purtroppo non ho il manuale e cercando su google non riesco a trovare niente... qualcuno per caso ha il manualetto o sa come si programma?

Premendo tasti a caso sono riuscito a associarlo al mio TV (ma non è l'associazione corretta perché funzionano solo i tasti base) la procedura che

ho seguito è la seguente:

 

1. Tasto TV

2. Tasto Mute + Power (il tasto TV resta acceso)

3. Inserimento codice di 3 cifre quello che ho beccato fortuitamente è 010

 

Ho visto che premendo 9 come prima cifra al punto 3 il tasto TV fa tutta una serie di lampeggiamenti (forse è un modo per visualizzare il codice che c'é memorizzato?)

 

P.S. La TV è una TELEFUNKEN TE32915N17H, ma mi servirebbero tutti i codici perché vorrei associare altri apparecchi.

 

Grazie in anticipo,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Sui televisori di nuova generazione, insomma sui TV con DTT integrato  quel telecomando serve a ben poco, per fare tutte le funzioni ( indispensabili per  gestire il DTT   )  devi prendere quello dedicato o specifico programmato per quel modello, altrimenti perdi solo tempo. Questi telecomandi cinesi universali vanno bene solo per le funzioni principali o su apparecchi vecchi per accendere, spegnere , A/V volume ( se sei fortunato ) poi appena sbagli a premere qualcosa si ingrippa e buonanotte.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bonus:

 

Hai trovato il codice a caso perche' il tuo televisore e' compatibile con telecomandi Philips, il codice esatto per un madeforyou e' 1423 , lo compri , spendi sui 10 euro e farai tutto ( ps si programma con trasmettitore a infrarosso in negozio ).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

hai chiesto al loro servizio tecnico sul sito? Compila il form

 

I link portano tutti ad una pagina di dominio in vendita... il sito shinelco.it non esiste più

 

Quote

Sui televisori di nuova generazione, insomma sui TV con DTT integrato  quel telecomando serve a ben poco, per fare tutte le funzioni ( indispensabili per  gestire il DTT   )  devi prendere quello dedicato o specifico programmato per quel modello, altrimenti perdi solo tempo. Questi telecomandi cinesi universali vanno bene solo per le funzioni principali o su apparecchi vecchi per accendere, spegnere , A/V volume ( se sei fortunato ) poi appena sbagli a premere qualcosa si ingrippa e buonanotte. 

 

A dire il vero, sul televisore mi accontento benissimo dei tasti base, il telecomando mi serve principalmente per l'uso con LIRC su un computer che fa da mediacenter (e qui mi servono tutti i tasti) quindi mi basterebbe capire bene come inserire i codici ed un codice di qualsiasi apparecchio che attiva tutti i tasti,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 3 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...