Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 19M partenza con difficoltà


1antonio

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, mi è capitata una 19 M che appena do tensione il led di stand-by si illumina normalmente, successivamente dando start da pulsante a lato oppure da telecomando a volte parte immediatamente,  si vede qualche secondo e dopo ritorna in stand-by. Tentando di farla ripartire riparte, a volte resta accesa, si vede perfettamente per ore ed ore senza alcuna anomalia, a volte bisogna insistere di più......  molte volte per  poterla vedere.

La prima verifica fatta mi sono preoccupato di mettere fuori servizio il telecomando, poi ho staccato pulsanti di lato..... ma senza alcun cambiamento, quindi non è un segnale di spegnersi che le arriva, ho cambiato tutti i condensatori sulla scheda alimentazione, che d'altronde deve fornire solo i 12V.cc 5A. che leggo sulla basetta (non ho schema) questa alimentazione resta perfetta per tutto il tempo mentre fa capricci. ho l'impressione che a freddo faccia il difetto, a caldo no... a volte picchettando sul tuner sembra ne risente  e fa il difetto.

Spero che qualche anima buona possa e voglia aiutarmi.

Grazie

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Grazie Loasi di comino..... avevo letto in altri post questo tuo consiglio dato per problemi simili al mio prima di aprire una nuova discussione mi leggo tutto quanto possa darmi spunti, e la bobina l'ho controllata e purtroppo è tutto ok, e il problema rimane.
  • buona serata a presto, grazie ancora sei sempre disponibile e molto gentile.
  • Antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devo cercare in rete la Board  e cambiarla completamente, da qualche parte ho letto che un amico l'aveva trovata, speriamo bene..... e pensare che una volta accesa, dopo, non ha alcun tipo di  problema, solo alla prima accensione bisogna provare due/tre volte (perchè si spegne da sola) solo dopo vari tentativi  riesce a restare accesa. Durante  i  tentativi in cui si presenta il problema   spegnendosi.... ho notato che:  appena accesa si sente l'audio, lo schermo resta buio e compare solo la scritta con nome canale nel riquadratino blu. dopo 4-5 secondi ritorna in stand-by.

Ho provato a non togliere tensione, e lasciarla per ore con led rosso acceso, poi tentando di accenderla.... il problema si ripresenta uguale a quando gli hai appena dato alimentazione con l'interruttore generale. Le tensioni sono perfette ma il problema si ripresenta casualmente alla prima accensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Graziano...... mi aiuti?? non riesco a trovarla in rete..... e sulla mia scheda, per conferma che si tratti di una Msd 106  dove trovo la sigla?? grazie infinite

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok trovata la sigla sulla mia scheda difettosa era coperta da adesivo cam  si tratta di una MSD 106  V.2.0 - G  ora la ricerca in rete, (oltre a quelle usate di e-bay) di nuove non riesco a trovarne. Mi sorge un dubbio: ci saranno delle cose da settare?? ammesso che ne trovo una nuova e riesco ad averla?

Grazie a tutti, ciao.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...