Vai al contenuto
PLC Forum


radiatore freddo


palito

Messaggi consigliati

salve a tutti mia madre ha un impianto tradizionale ha radiatori in ghisa, con caldaia beretta, che alimenta sei radiatori tramite collettore, il problema e che cinque radiatori sono bollenti ed uno freddo, ho fatto lo spurgo e non esce aria ma bensi acqua ho controllato le valvole e sono aperte, da premettere che si sente appena caldo il tubo sulla parte bassa del radiatore che dovrebbe essere il ritorno, ma cosa sara' successo ? sarà tappato? come procedo? grazie per l'attenzione saluti paolo-  

Link al commento
Condividi su altri siti


invertito? e come? è da circa venti anni che funziona benissimo e all'improvviso si è bloccato, non capisco cosa sia successo, aiutami kaotik grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me hai aria nell'impianto ......

 

Cosa succede se chiudi le valvole degli altri radiatori e fai partire la caldaia lasciando solo il radiatore incriminato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

invertito? e come? è da circa venti anni che funziona benissimo e all'improvviso si è bloccato, non capisco cosa sia successo, aiutami kaotik grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

antonio è stato il mio primo presentimento, ed hp aperto il valvolino ed è uscito tutta acqua fatto sta' che il manometro della pressione è andato a zero quindi ho riportato a 1,2

la pressione ho fatto uscire aria da tutti i radiatori ma niente da fare tutti caldi tranne lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

bl4st3r  mi hai messo nel dubbio questa prova ancora non l'ho fatto, ma ci stavo pensando mi tocchera' svuotare l'impianto e smontare le valvole per verificare se sono aperte? o c'è qualche altra prova che puoi consigliarmi? saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai le valvole con pistoncino (è un pernetto) basta che sviti la manopola della valvola e lo sblocchi con una pinza. Spingilo e tiralo leggermente, si dovrebbe sbloccare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...