menicone2000 Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Credo di essere stato ingannato dalla manopolina che si vede sempre a destra nelle foto, unitamente alla fretta ed altro che non dico. Confermi?
adrobe Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 la manopola più vicina al muro chiude l'acqua di rete (acqua sanitaria fredda che deve diventare calda) e normalmente sta sempre aperta, quella alla destra del gruppo acqua è la manopola che carica la pressione d'acqua nell'impianto ad 1 bar, e poi sta normalmente chiusa
menicone2000 Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Quindi l'ho montata al contrario, perchè quello non è il tubo dell'acqua di rete, ma di mandata dell'acqua calda. Per l'acqua di rete ho una manopola direttamente sul tubo. Forse per questo quando mi hanno montato la caldaia hanno spostato la manopolina. Essendo sempre aperta non influisce sul funzionamento. E che ne dici del piccolo cilindro bianco?
adrobe Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Quote che ne dici del piccolo cilindro bianco? chiamiamolo DISTANZIALE, come ti ho scritto sopra serve a far fuoriuscire la gruppo acqua lo stelo del piattello quel tanto che serve per innescare il nottolino nero del sovrastante commutatore idraulico e, a catena, attivare il micro del commutatore.
menicone2000 Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Bene, scambiati di posto i 2 tubi posteriori la caldaia ha ripreso a funzionare. Comunque il distanziale non l'ho rimesso a posto come prima, è lo stesso cilindretto che trovasi nel ricambio 010360. non era un qualcosa in più? Già che c'ero ho provato a pulire per bene lo scambiatore secondario, infatti per arrivare acqua calda ai rubinetti ci voleva molto tempo. Vedrò come va adesso. Grazie di cuore Adrobe per il tempo che hai voluto dedicarmi.
adrobe Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Quote non era un qualcosa in più? come ti hanno spiegato, si deve usare o meno a seconda del tipo di coperchio gruppo acqua (013061 oppure 013062) che utilizzi. Lieto di averti aiutato.
Messaggi consigliati