Vai al contenuto
PLC Forum


TS6212 telesystem non si accende


mrflab

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho questo decoder che senza apparenti eventi esterni da un giorno all' altro non si è avviato più. Ho verificato che il fusibile è ok e superato il ponte a diodi sto sui 300 V in continua. Ho anche verificato che a valle di quello che credo un trasformatore  il wt-4298 -->xc1144 non ho più tensione . Non sono capace di dedurre altro, qualcuno mi può dare  dritte in riguardo ?

grazie anticipatamente a tutti

 

flavio

ts6212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

può essere guasto l'integratino switching o hai un corto sui secondari.Ne ho uno uguale che a caldo si spegne freezando prima l'immagine.

La tensione da controllare è sui fili con perlina di ferrite,mi pare 12V e 5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Riccardo, grazie della tempestività:

dunque sui fili con perlina di ferrite non ho tensione. l'integratino sarebbe  l 8 piedi thx203?

i condensatori?, esternamente sembrano integri pero'.....

 

ciao

 

flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Controllo rapido: metti un tester in parallelo al condensatore da 400V, attacca la spina, poi staccala e leggi la tensione.

 

Se crolla a zero in un tempo molto rapido (un secondo, due) allora l'integrato è sano

 

Se scende molto lentamente significa che l'integrato switching è andato (o che sono andati i suoi componenti di contorno sul lato caldo, perché non innesca)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao Darlington, era tanto che non entravo nel forum e non avevo visto il tuo messaggio. Si in effetti la tensione sul condensatore diminuisce lentamente, ora mi chiedo ci sono altre prove da fare per individuare esattamente cosa si è guastato, o vado di sostituzione dell integrato e vedo se riparte ?

 

grazie anticipatamente

 

flavio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...