Vai al contenuto
PLC Forum


Postcircolazione su Caldaia Beretta Idra Exclusive Green HE 35 CSI


mgreflex

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho una caldaia Beretta Idra Exclusive Green HE 35 CSI (il modello con produzione di acqua sanitaria "istantanea", senza accumulo) e sul manuale ho visto che esiste un settaggio che regola la "POSTCIRCOLAZIONE DA SAN. A RISC.", che di default non è attiva e che si può attivare ed impostare con un valore da 1 a 255 (unità di misura ignota).

Anche cercando su Google, non sono riuscito a capire a cosa serva.

Potrebbe aiutare a fare in modo che, chiudendo e poi riaprendo subito dopo l'acqua calda (tipo durante una doccia, mentre ci si insapona), si eviti di avere una parentesi di almeno una trentina di secondi almeno di acqua fredda? (immagino dovuta al fatto che alla chiusura del rubinetto dell'acqua calda, la caldaia commuta nuovamente in modalità riscaldamento, per poi ricommutare su acqua sanitaria alla successiva riapertura del rubinetto dell'acqua calda, e che questi passaggi richiedono ovviamente tempo).

Se così fosse, quali controindicazioni potrebbero esserci?

 

Grazie anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto potevi continuare col post già aperto, poi quella funzione che dici tu si chiama preriscaldo sanitario e serve a tenere l'acqua calda alla stessa temperatura anche quando non cè richiesta della stessa, poi i settaggi dei parametri sono quasi solo esclusiva dei tecnici perchè se modificati alla brutta non fanno funzionare l'impianto a dovere, percui lasciali come di fabbrica, se hai dubbi chiedi a un tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Si tratta di due domande diverse, non hanno nessuna attinenza una con l'altra, quindi mi pare decisamente più corretto aprire due post, ovviamente una volta verificato che non ci siano altri post simili (e non ce ne sono, o almeno io non ne ho trovati).

Proprio per non modificare parametri a caso, sono qui a chiedere su un forum che proprio a questo dovrebbe servire, o sbaglio?

 

Saluti e grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà rispondere.

Marco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No il forum non serve per questo, serve se l'utente ha qualche problema di funzionamento dovuto a componenti guasti; non per smanettare vicino ai parameti che non gli interessano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...