Vai al contenuto
PLC Forum


Ragnetto led incompatibile con pulsante assiale vimar


zeatles

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dopo svariate ricerce mi sono deciso ad ordinare la serie civile eikon evo con tutti pulsanti assiali illuminabili ma appena me ne sono arrivati alcuni, mi sono reso conto che il led bicolore del ragnetto 4 IN non illuminata praticamente in nessun modo il pulsante perchè o poco luminoso e è troppo disassato l'alloggiamento del led rispetto alla parte da illuminare.

Siccome avevo basato tutto l'impianto su pulsanti di questo tipo, sapete se ci sono altri modi, o sono costretto a rimandare indietro tutto i pulsanti? :wallbash:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Intendi far passare molta la luce dai tre forellini di quella serie....

il led con altre serie anche Vimar è anche troppo luminoso.... secondo me in questa serie sono troppo piccoli i fori...

 

vedi esempio altre serie... in particolare l'ultima è Vimar e secondo me è anche troppo luminosa...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso dei pulsanti normali andrebbe benissimo infatti, ma purtroppo nel caso di quelli assiali della vimar (come si vede nel video per la serie axolute) non si vede praticamente niente, ed avendo ordinato come serie civile la Eikon Evo con pulsanti assiali in pratica i led del ragnetto sono inutilizzabili. Non è una questione della dimensione dei fori, ma piuttosto del fatto che l'alloggiamento del led è in basso e non centrale e la luce non riesce ad arrivare ai fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Quote

come si vede nel video per la serie axolute

 

quelli Vimar che dici tu non li conosco... quelli Absolute come appunto si vede nel video non fanno troppa luce come gli ultimi...

ma una giusta intensità che pur vedendoli non da fastidio durante la notte...

sono indicazioni di stato non lampade di passo... poi chiaramente dipende dai gusti...

io per esempio preferisco un indicazione come quella Absolute a una come quella a piena luce della parte finale... che mi darebbe molta noia... per casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...