Vai al contenuto
PLC Forum


centro studi Galileo


caren

Messaggi consigliati

buona sera a tutti,mi sono appena iscritto a dei corsi di preparazione per ottenimento pif presso centro studio galileo di Bologna, le mie conoscenze in materie sono scarse e so bene che con un corso di 5 giorni no non si diventa frigoristi,ma come base di partenza può servire, ne avete mai sentito parlare di questi corsi, sono buoni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Esiste da decenni, ha formato tantissimi tecnici, come avrai letto fa tanti corsi di argomenti diversi, se tu fai il corso per il Patentino ovviamente non affronti tanti altri argomenti, ma piuttosto che niente va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi serve come base di partenza,faccio l'elettricista e mi affaccio ora nel campo della refrigerazione. Da qualcosa bisogna partire é questa sembra una buona opportunità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Prego, poi fatto quelli puoi scegliere dove specializzarti, se pensi di fare climatizzazione ovviamente non fare refrigerazione industriale perché non c'entra niente e viceversa, insomma devi decidere prima dove vorrai concentrare i tuoi sforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la professione che faccio devo seguire il ramo industriale a tal proposito avrei un'altra domanda,lavoro come manutentore in una industri alimentare (assunto come operaio specializzato elettricista)questo corso mi serve per avere delle basi per verificare anche il corretto funzionamento dei nostri vari compressori presenti in azienda per le celle, con l'ottenimento del patentino posso acquistare gas ?mi é stato detto che è possibile dato che è destinato per uso interno aziendale è. Non occorre altro, é corretto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Perdonami non ho capito...i vari corsi che ho fatto io erano più che completi, cioè non stai via una settimana a giocare a freccette col professore, poi certo dopo la teoria occorre la pratica, ma anche nelle altre cose!

per quello che riguarda il gas certo che lo puoi comprare, vedi però di farti pagare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao... circa 7 anni fa ho fatto il corso al centro studi Galileo consigliatomi dal mio "mentore" (anche se lui non lo sa) Frigorista Modena.....

di patentino all'epoca si parlava solo a livello europeo ma comunque il corso è stato basilare per " imparare a pescare e non per avere il pesce" nel campo della refrigerazione.

Poi si sa più corsi si fanno, più specializzazioni, più pratica non fanno altro che accrescere l'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...