Getto Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Ciao qualcuno sa spiegarmi come programmare un inverter Delta vfd l che comanda un motore per la mandata della sansa in un termocamino?Grazie Il problema che ho è che il motore non riesce a partire ma se gli do un aiutino con una pinza poi va regolarmente. Riesco tranquillamente a regolare anche il numero di giri. Penso che il problema sia proprio l'impulso a partire. Ho controllato il motore ed è da escludere
Livio Orsini Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Dovresti almeno dare i dati di targa del motore e modello dell'inverter, meglio ancora mettere il link al manuale.
Getto Posted February 12, 2016 Author Report Posted February 12, 2016 Quello su è il link dell'istruzioni dell'inverter.prr quanto riguarda il motore non ho dati. so solo che è un trifase 220v
Livio Orsini Posted February 12, 2016 Report Posted February 12, 2016 Come fai a tarare l'inverter senza i dati del motore? Non è possibile. E' chiaro da quello che scrivi che l'inverter non è stato ottimizzato per quel carico. Potrebbe anche essere inadatto per quel motore. Il motore dovrebbe, per legge, avere una targa con i dati di tensione, frequenza, assorbimento, potenza resa, velocità tipi di collegamento.
Getto Posted February 12, 2016 Author Report Posted February 12, 2016 Non so perché ma sul motore non c'è targhetta.l'inverter Ha funzionato bene fino all'inverno scorso con quel motore.a fine inverno l'ho staccato dall alimentazione e adesso non va più come deve andare. penso di sia resettato
Livio Orsini Posted February 13, 2016 Report Posted February 13, 2016 Potresti rivolgerti al fabbricante della termocamino per i dati. Io non ho tempo per leggere il manuale dell'inverter. Vai al capitolo installazione e verifica se c'è una procedura di auto apprendimento e self tuning. Nel caso eseguila. Però comunque chiederà alcuni dati del motore. Devi capire che l'inverter può anche ricavarsi i parametri relativi alla corrente ma ha bisogno almeno della velocità nominale del motore o del numero di poli.
Recommended Posts