Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo HDMI-VGA


Forest

Messaggi consigliati

Il mio PC è dotato di uscita HDMI mentre il monitor solo VGA, ho acquistato un cavetto HDMI -VGA ma se lo collego lo schermo rimane nero come se non fosse attaccato nulla, provato anche con altro monitor il risultato non cambia, il monitor non viene rilevato. Sarà forse che questo cavetto serve per collegare il pc alla tv e non al monitor?  Grazie

HDMI-VGA1 (Copia) (Copia).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Come è possibile! Dove hai comprato questo cavo? Secondo me non potrà mai funzionare in quanto l'HDMI è digitale, mentre il VGA è analogico; servirebbe un convertitore da HDMI a VGA tipo questi, attento che tra le immagini c'è un cavo come il tuo ed alcuni adattatori...Troppo corti e piccoli che secondo me sono una sola come il cavo che possiedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Hdmi a Vga non basta un semplice cavetto.

Ci vuole un convertitore di segnale, peraltro abbastanza costoso, che decodifica il segnale digitale Hdmi e lo converte in Vga.

La scheda video del Pc sopporta la modalità Vga ?

In quel caso e solo in quel caso alcuni piedini del connettore potrebbero cambiare funzione e portare il segnale Vga al monitor.

Ovviamente il cavo che fa questa cosa è altamente personalizzato e disponibile solo dal costruttore del Pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo l'ho acquistato dal cinese , ma son portato a pensare che serve a collegare il pc al tvHDMI cioe collegare il terminale VGA al PC e il terminale HDMI al TV, mentre io avevo collegato al PC il terminale  HDMI e al monitor il terminale VGA,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok girato su internet ed è come dite voi, non esiste simile cavetto, quello che ho preso io è per altri scopi. vi allego una foto, notate la presa HD bianca in primo piano, come si chiama esattamente? è diversa dalle solite...

IMG_20160212_171027 (Copia).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Quella bianca si chiama DVI, da li puoi inserire un adattatore DVI (sempre digitale, ma contenente anche i segnali analogici) a VGA e poi un cavo VGA - VGA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...