Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto parametri adsl


markus51

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho alice 7 mega, pacchetto "Tutto".

Chiamando la telecom mi è stato detto che ho un allineamento di tipo adsl 2+.

I miei parametri sono questi:

Velocità downstream 8127

Attenuazione  37.5 db

Margine rumore 11.8 db

Velocità upstream 478

Attenuazione 21.4 db

Margine rumore 25.3 db

 

Vanno bene come parametri. Sto cercando di capire come sono messi i doppini telecom attraverso questi parametri.

Grazie per il vostro aiuto.

 

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa strana è che l'operatrice del call center mi pareva un pò impreparata.

Inizialmente, alla mia richiesta se avevo una adsl1 o 2 o 2+ mi ha risposto: lei ha la 7 mega. Poi insistendo mi fornito il tipo di allineamento.

Un altro operatore qualche mese fa mi ha detto che sono a circa 2.5 km dalla centrale ed un mio passaggio alla 20 Mega è sconsigliato.

A questo punto non so se fidarmi di quest'ultima operatrice. C'è un modo per sapere da solo con certezza se ho l'adsl 1 o 2?

Il mio modem è un Netgear DG834G  V 4.

Grazie per la celerità della risposta.

 

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

A 2.5km sconsigliano la 20mb???????? Ma allora a chi la consigliano ? Solo a chi abita a 200mt? 

Ma non scherziamo. 2,5km non sono pochi ma perfettamente negoziabile. C'è gente (mio paese) che la tirano a quasi 15km!!

 

I parametri sono sicuramente di una 2 altrimenti con quel snr non arriveresti nemmeno a 5mb.

Per avere garanzia che sia 2 o 2+ puoi vederlo nello stato di negoziazione di molti modem. Per certo gli Zyxel . 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità l'operatrice contattata qualche tempo fa mi ha detto che io sono "border line", e che con una 20 Mega avrei viaggiato poco di pù di ora.

Sa, mi ha detto, con questa distanza dalla centrale l'incremento della velocità la perderebbe lungo il tragitto.

 

 

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Markus il personale dei call center in genere ed in particolare quello di Telecom ,non è (purtroppo) tecnico ,non sono dell'azienda e non capiscono nulla di tecnico.Loro si limitano a leggere sul computer le domande e risposte da dare ai clienti.Dubito che molti di loro comprendano la differenza tra adsl e adsl2+ .

I parametri che hai sono buoni per la velocità che hai .La distanza di 2,5 km (se è reale ) è una distanza già alta  .Non è possibile andare oltre i 4 -5 max ,ma comunque se attivi una 20 mega non andrai a 20 ,ma a 10-15 potresti andare .

Se ti attivano una 20 mega (ma anche la 10,non so se la vendono ancora ) ti dovanno necessariamente trasferire su un adsl2+.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...