anguspap Inserito: 14 febbraio 2016 Segnala Inserito: 14 febbraio 2016 salve,la domanda sembra banale ma credo lo sia fino a un certo punto. la pressione dell acqua in caldaia viene consigliata di solito tra 1 e 1,2 oppure 1 e 1,5. alcuni manuali dicono di posizionare la caldaia in modalità inverno(o riscaldamento),altri se ne dimenticano addirittura. adesso,scusate se dico ovvietà,la pressione in modalità riscaldamento sale di 0,4-0,5. prendendo per buono il valore 1(penso atmosfere)la metto in posizione inverno e carico a 1 o qual è l esatta procedura? devo avere 1 come picco in modalità riscaldamento(quindi 0,5-0,6 con riscaldamento spento)o 1,5 in modalità riscaldamento e di conseguenza 1 in modalità solo sanitario? grazie per le risposte
bl4st3r Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 spegni la caldaia e metti a 1 a termo freddi
anguspap Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 il manometro è..digitale,quindi la caldaia devo accenderla,quindi seguendo il tuo consiglio la metto a 1 in posizione estate?(e ovviamente termo freddi)
patatino59 Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 Senza farsi troppi problemi, la caldaia va in blocco se la pressione scende troppo. A quel punto si accende e prima che si riscaldi si riempie fino a 1,5 Se il riempimento deve avvenire in via preventiva si aspetta un momento nel quale la caldaia sia fredda e si riempie fino a 1,5.
anguspap Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 grazie ad entrambi per le risposte,quindi caldaia con termo freddi,ma 1 o 1,5?
bl4st3r Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 fai 1,2 e tagli la testa al toro
anguspap Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 grazie mille,nel frattempo ho trovato la causa delle continue variazioni di pressione,la valvola jolly,o degasatore, non chiudeva per niente,infatti si era messa ad andare regolare con la valvola chiusa,oggi l ho aperta e usciva un bel po d acqua. domani compro valvola e a termo belli freddi riempirò.
Messaggi consigliati