Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono BPT a 2 fili - modifica wireless?


dixi64

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Parliamo di postazione videocitofono Bpt YVL301 su 2 fili di casa mia, in impianto videocitofonico condominiale, vorrei portare al piano mansardato un' altra postazione o almeno un segnale che stanno suonando al videocitofono (e fin quí....ma...!). Purtroppo cavi non ne posso tirare dalla postazione attuale fin nella zona mansardata perchè ci sarebbe da fare canalizzazione nuova (scanalure..), polvere etc. Mi domandavo se esiste un "accrocchio" che mi permetta di trasmettere un qualche segnale dalla attuale postazione fin di sopra ( parliamo di 10 metri linea d'aria). Un qualche componente Bpt oppure modifiche realizzate a doc da voi impiantisti professionali ai quali può essere capitato problema simile. Tipo un kit autocostruito da accoppiare alla postazione. Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato molto. L' utilitá sarebbe dare la possibilitá a persona anziana che dorme di sopra di rispondere se suonano citofono senza dover farsi rampa scale per rispondere in soggiorno.

Se qualcuno ha proposte idee attuabili, progettino funzionante con schema, chiaramente non lo voglio regalato se non esiste nulla in commercio. Grazie per eventuali consigli proposte.

 

Bruno

videocitofbtp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


a meno di non stendere filo non riuscirai in nessun modo a far comunicare la mansarda con il videocitofono. 

Per avere una segnalazione della suonata potresti utilizzare un relè originale che si chiama AC/300 al quale ci potresti collegare una campanella o una luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco per la risposta. Pensavo magari a qualcuno che si fosse autocostruito un circuito che interagisse con il circuito della postazione. Purtroppo il problema ahimè è il filo da stendere.

il segnale visivo/sonoro è il meno, il problema è il fatidico "chi è?" , nel momento in cui suonano.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla che ti puoi auto costruire... Su quei 2 fili viaggia segnale video e audio e senza l'elettronica specifica non puoi utilizzare quei segnali...

Link al commento
Condividi su altri siti

per portare un cornetta al piano superiore, è  sufficiente portare

un cavetto telefonico, con grado di isolamento 450-750V,

sfruttando le guaine nell'impianto elettrico esistente,

probabilmente ti rimarrà scoperto il tratto dal video alla prima

scatoletta disponibile più vicina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio. il problema si pone nel dover portare il filo al piano superiore senza rompere i muri.

Per questo pensavo a qualcosa di realizzato da terze parti da adattare. In ogni caso ringrazio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...