Vai al contenuto
PLC Forum


TV UE40F5300AY led lampeggia e non accende


Luisampi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Luis, la mia smartv comprata all'incirca 1 anno e mezzo fa ora non si accende più , il led rosso lampeggia per 10 volte di due in due, (.. .. .. .. ..) come nei punti e rimane fisso per qualche secondo così ricominciando a lampeggiare... La TV non si accende proprio e non c'è nessuno rumore... Sembrerebbe morta, ora o già smontato per vedere se ci fosse qualcosa bruciato o altro ma niente, in allegato vi lascio una foto... O controllato e controllato se ci fosse qualche problema anche con dei fusibili o altro ma niente di niente... Aiutatemi voi per favore, 

 

mala TV funzionava perfettamente fino al giorno seguente che lo accesa e non partiva piu

(c'entra qualcosa che la TV già da molto tempo si vedeva la parte superiore un po più scura di luminosità come se le strisce led non funzionassero molto bene) però avendo quel problema a sempre funzionato alla perfezione... image.thumb.jpeg.253a32c932a4ac6956ef8b5

Link al commento
Condividi su altri siti


Se e' cosi'ci sara' sicuramente qualche LED andato che la fa andare in protezione .

Ma se ha 1 anno e mezzo dovrebbe essere ancora in garanzia , e' meglio che non tocchi niente altrimenti se ne accorgono .

In caso contrario bisogna smontare il pannello , non e' un lavoro da principianti .

Se si rompe un flat o il pannello stesso ciao TV ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la garanzia è inutile perché ho perso lo scontrino , come faccio a controllare i led che non funzionano ? Aiutatemi please, questa TV e lo abbandonata in un angolo di casa da ben 5 mesi... E ora vorrei ripararla, o controllato ogni led ma non capisco quali siamo rotti o no

 

 

14klmde.jpg

una immagine dei led

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno testati uno per uno con un tester ANALOGICO  hom X1 . se non riesci ha trovare i "contatti, gratta la vernice  con molta ATTENZIONE (per non fare ulteriori danni)

I led buoni si illuminano, quelli difettosi NO! Vi sono anche altri sistemi di controllo,ma con il tester anche se inverti i puntali non fai DANNI !.

Trovato/i vanno sostituiti. Se non si un tecnico....... meglio stare...fermi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

La garanzia spesso su carta termica e dopo un paio di mesi buonanotte, vi consiglio di fare sempre una fotocopia dello scontrino.

 

confermo quello che ha detto da Verghi 1, testarli uno alla volta. Purtoppo ne basta uno che si rompe e si spegne tutto, se va in corto no , per capirci come le serie delle luci natalizie.  In piu' nel caso del televisore, il driver dell'alimentazione va in protezione ( pompa detto in modo rozzo ).

 

Occhio, specialmente ai lati del pannello, basta un movimento maldestro, un urto e buonanotte alle flat per il pilotaggio delle linee.

 

 

L'asportazione del pannello comporta la massima calma e attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i diodi sul secondario sono quelli che alimentano il resto del TV e quindi sono vicini al connettore di uscita della psu in genere.Se posti una foto della scheda te li indichiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo la foto di prima di quelli cerchiati mi danno questi valori .

Allora i primi due cerchiati a sinistra mi danno :

1534/321

1534/321

 

e tutti gli altri sopra mi da il seguente

1/491

1/491

1/489

1/489

1/484

1/488

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

si dovrebbero isolare i diodi che alimentano il driver dell'alimentazione dei led . Il led lampeggia  o pulsa , cioe' e' un lampeggio costante come quando si accende il TV ( 5 lampeggi a intervallo di un secondo circa ) oppure a impulsi ? Non so , non riesco a spiegarmi, ci vorrebbe un filmato. Aspetta: come la freccia di un auto o come la luce dietro ai treni?? ( e che aggia' fa per farmi capire ?? ).

 

Stasera se viene quel  disgraziato  che mi da una mano ( per  andare in fallimento ) , vedo se ricorda lui ieri quali diodi abbiamo isolato per i led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tipo freccia di una auto 10lampeggi e ti faccio un esempio con i puntini

 

** ** ** ** **

** ** ** ** **

e così via affinché non stacco la spina della TV 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 2 years later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...