Vai al contenuto
PLC Forum


[WINCC Runtime] Pannello in campo replicato su PC


SETTANTASETTE

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un progetto per pannello TP1200 che funziona regolarmente in campo.

 

Devo replicare tale pannello su PC aziendale posto in ufficio, a solo scopo di visualizzazione.

 

All'uopo ho acquistato il pacchetto WINCC Runtime Advanced e l'ho installato su questo PC.

 

Ho copiato il progetto compilato HMI su una chiavetta e l'ho trasferito sul PC e ho puntato il loader di WINCC Runtime sul file dedicato, e l'interfaccia grafica si apre correttamente.

 

Il problema che ho è che questa interfaccia è silente, e visualizza i campi variabili con i soliti #### tipici di overflow o mancanza di collegamento. Se invece avvio il Runtime dalla Workstation di lavoro, il collegamento è presente e tutto è "vivo".

 

Dopo essermi accertato che gli indirizzi di rete di PC, HMI, e PLC fossero corretti e funzionali (PING e Netscan) ho smanettato un pò sulle (pochissime) opzioni del Loader ma non c'è molto da guardare,

 

Analizzando meglio il comportamento sul PC-Ufficio ho fugacemente osservato che nella finestra relativa agli allarmi che si presenta molto brevemente all'avvio, compare la dicitura:

"Errore generale di connessione: Missing User rights to write in to registry", messaggio che invece non è presente durante il caricamento runtime sulla Workstation

E' probabile, quindi, che manchino dei diritti utente. Eppure nessuna gerarchia utente (o qualcosa di simile) è stata utilizzata nel progetto.

Ricapitolando:

Su Workstation lancio il runtime (ctrl+shift+x) del progetto, e questo funziona correttamente.
Sul PC-Ufficio parte ma rimane inattivo, presentando all'avvio il messaggio di cui sopra relativo ai diritti utente.

Sperando di essere stato il piu' chiaro possibile, cortesemente qualcuno può iindicarmi in che direzione indagare?

 

Thanks!

 

"

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Hai impostato l'interfaccia PC/PG?

Da pannello di controllo trovi un'icona che si chiama appunto (Imposta interfaccia PC/PG).

Seleziona l'interfaccia che utilizzi per la connessione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...