Vai al contenuto
PLC Forum


22lk330a no video si audio


Silverhell

Messaggi consigliati

salve ragazzi, ho questo tv che mi pare un plasma, che si sente bene, risponde bene al telecomando, ma lo schermo rimane nero, appena retroilluminato...

cosa potrei controllare?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Buonasera, e' un LCD, alimentazione T-CON ( sui 22 integrata nell'elettronica del pannello ) assente, controlla un attimo e occhio quando togli la plastica di protezione o la schermatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sollevare delicatamente la plastica di protezione che mi dicevi, ho notato sulla scheda principale, l'ic 7951, con una barba da corrosione su tutti e otto i suoi piedini, rimossa delicatamente con un cotonfiocco e del disincrostante, ho misurato la continuità dei piedini con l'ommetro e ne mancano due... 

potrebbe essere questa la causa o dite che questo non centra??

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto grazie a tutti, erano infatti le mancate connessioni di questo componente a non far uscire le immagini... ne mancavano due so otto, il componente in questione è z1073a13 con i piedini completamente ricoperti da una barba bianca di corrosione, non so dovuta da cosa. non è servito neanche sostituirlo, ma solo ripristinare i collegamenti..

 

ripeto grazie a tutti e spero che sia utile a qualcuno questa discussione, ho visto che come difetto va molto alla moda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arcano è che il tizio, durante dei lavori di pulizia del muro dalla muffa, gli devono essere cadute alcune goccie di candeggina, che hanno provocato la corrosione del luogo in cui sono cadute

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...