Vai al contenuto
PLC Forum


Improvviso riavvio pc, schermata blu, e rapporto problema Windows


del_user_83838

Messaggi consigliati

Buonasera. Poco fa mentre usavo il mio pc con Windows 7 professional, il sistema s’è bloccato non rispondendo ad alcun comando. Dopo alcuni minuti (e mie imprecazioni)

è apparso la schermata blu che purtroppo non ho fatto in tempo a leggere, dopodiché il pc s’è riavviato correttamente, ma poco dopo Windows mi ha aperto il rapporto dell’errore che riporto:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 7a

BCP1: FFFFF6FC5000D098

BCP2: FFFFFFFFC0000185

BCP3: 00000000CFC48880

BCP4: FFFFF8A001A13000

OS Version: 6_1_7601

Service Pack: 1_0

Product: 256_1

Cosa potrebbe essere successo? Non è la prima volta che si verifica, ma in passato non mi ha mai lasciato il rapporto. Possibile che sia uno dei moduli RAM che danno dei problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se pensi che sia la RAM, prova a fare un test: Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > diagnostica memoria Windows.

Sarebbe utile analizzare il  file .dmp generato dalla schermata blu, eventualmente scarica questo tool :

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

non richiede installazione (download zip file).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo della RAM non ha sagnalato anomalie...per quanto riguarda il tool, l'ho scaricato ed avviato ma mi da solo un file di testo....devo ricopiare qui quello scritto li?

Link al commento
Condividi su altri siti

cìoè qualche periferica e quindi driver che ti darò molto presto dei problemi , tipo ...."Missing operating system" .

In questi casi prova a riboottare senza nessuna usb connessa , HD esterni etc .

Una penna usb avariata può anche crasharti winzoz ;)  ...provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

BCP2: FFFFFFFFC0000185

 

0xC0000185periferiche SCSI con terminazione non corretta, il cablaggio cattivo, o dispositivi non sono configurate correttamente causando due dispositivi di utilizzare lo stesso IRQ (Interrupt Request).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...