Vai al contenuto
PLC Forum

fotocellule

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO A TUTTI,MI SERVIREBBERO DELLE FOTOCELLULE A RIFLESSIONE O A BARRIERA A LUNGO RAGGIO MEGLIO A FORMA CILINDRICA VA BENE ANCHE ALTRE FORME , QUALCUNO MI SA DIRE CHE TIPO DOVREI ACQUISTARE.

GRAZIE .

NOTA DEL MODERATORE:

Attenzione, il regolamento di PLCForum al punto K, recita testualmente:

Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Inserita:

MI SERVIREBBE UN RAGGIO ALMENO DI 10 METRI  E DOVREBBE CHIUDERE IL CONTATTO AL PASSAGGIO DI PERSONE E ALIMENTATO MEGLIO A 230 V 

GRAZIE.

NOTA DEL MODERATORE:

Attenzione, il regolamento di PLCForum al punto K, recita testualmente:

Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Maurizio Colombi
Inserita:

10 metri di distanza non sono impossibili, a tensione di rete ... sono praticamente inesistenti.

Ti conviene utilizzare delle normalissime fotocellule per automazioni, una TX ed una RX.

Inserita:

le fotocellule per automazione che distanza massima possono coprire?

grazie per avermi risposto e scusatemi per le maiuscole ma e' la prima per me in questo forum.

Maurizio Colombi
Inserita:

le fotocellule per automazione che distanza massima possono coprire?

Quasi tutti i produttori, fanno fotocellule da 10 e 20 metri, qualcuno anche da 30. Ad esempio Came.

Le fotocellule per l'automazione di serramenti, non hanno una grande precisione, ma funzionano egregiamente se ti serve controllare l'attraversamento del fascio..

Inserita:

Io uso spesso le came delta mi pare ci sia un modello anche per i 40 m, mentre per i soli 10 m sono foto normali e costerano sui 40/50 euro.

Inserita:

grazie a tutti  per le vostre risposte  sono state molto utili.   :thumb_yello: