Vai al contenuto
PLC Forum


Info wifi tra due/tre case


odhhbvcrsr

Messaggi consigliati

Ciao, mi sono letto qualche post su questo forum e volevo capire se ho le idee chiare su come fare un link tra due o più case.

Io dovrei connetere due case che distano un 50 metri senza ostacoli. La soluzione migliore è quella di compare due router/bridge outdoor tipo il mikrotik SXT Lite5 (non a caso ho messo questo marca dato che mi sembra di capire sia la migliore) per creare il link. Uno lo collegherò al modem/router adsl della casa 1 che ho già il Tp-link TD-W8960N (sorgente), mentre l'altro lo collegherò ad un router che devo comprare tipo il TP-LINK TL-WR841N nella casa 2 (Client).

Intanto dai vari post mi sembra di capire che è meglio usare il link a 5GHz perchè è meno disturbato( canali liberi).

Vi sembra esagerato per soli 50 metri? Poi se dovessi in futuro collegare un'altra casa devo comprarmi un'altra coppia di antenne-router SXT Lite5 ho basta aggiungerne solo un'altra sulla casa 3 e configurare in modo appropriato la sorgente nella casa 1.

Avete un link anche in privato su negozi online dove acuistare prodotti mikrotik? In un post si dice di acquistarle già configurate, cosa si intende? Non è male il mikrotik hAP lite al posto del TL-WR841N ? Marche o modelli da consigliarmi?

E tutto giusto?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente Mikrotik è tra i prodotti più performanti a prezzi accessibili (poi si sale su prodotti di nicchia professionali). La SXT non è esagerata.......è la più piccola!!! Che comunque va ben oltre i 50mt che ti interessano.

Teoricamente dietro alla SXT che metti come client non è necessario mettere un router ........perchè tutti i prodotti Mikrotik possono essere configurati in molteplici modalità tra cui bridge (trasparente) oppure router.

Se nel sito 2 devi avere solo il WiFi puoi usare benissimo hAP oppure il nuovissimo (e a mio avviso spettacolare in quanto dimensioni/prestazioni)  mAP lite che è grande come una scheda compact-flash!!!!!!! (ha solo una porta ETH e fa da AP).

Alcuni rivenditori ti spediscono il materiale già configurato nel caso fossi in difficoltà.

Ti mando un link in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...