albertocaf Inserito: 19 febbraio 2016 Segnala Inserito: 19 febbraio 2016 Salve a tutti ..aiutatemi per favore sto diventando matto c la mia caldaia buderus...va in blocco non appena si apre l acqua calda. Ho chamato piu volte il tecnico che a smontato la valvola gas:li ha trovato una sorta di piccole particelle metalliche che andavano ad ostruire la valvola stessa. la valvola sua volta è stata aspirata rimuovendo quella specie di polverina. Questa tiritera si ripete ogni due mesi, stavolta però è ricomparsa dopo 25 giorni. Mi spiegate che cos'è quella polverina ? da dove proviene? ah da non dimenticare che il tubo del gas è stato "lavato" proprio l anno scorso facendoci scorrere dentro dell'acqua. grazie a chi mi risponde!!
kaotik Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 purtroppo sono gli additivi che mettono nel metano che fà reazione col rame e produce quella tipologia di scorie
Livio Migliaresi Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito; alcuna attinenza e, tra l'altro il regolamento 'sconsiglia' gli accodamenti
macci74 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 (modificato) metti un filtro sulla linea gas e vedi se si intasa e in quanto tempo, così inizi a proteggere la caldaia Modificato: 6 dicembre 2018 da macci74
Alessio Menditto Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 Macci speriamo che dopo quasi tre anni il nostro amico abbia risolto...
Messaggi consigliati