Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofono urmet 2 voice posti interni


tonivoice2

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo di questo forum ho acquistato un videocitofono urmet 2 voice bifamiliare con annesso distributore 4 utenze (1083/55) guardando gli schemi e dovendolo utilizzare x solo 2 appartamenti come da schema dovrei usare 2 derivazioni una ad appartamento e al massimo 4 posti interni x appartamento con sistema entra esci

ora mi chiedo per non fare troppo entra ed esci x posti lontani

potrei usare un' altra derivazione del distriibutore nello stesso appartamento cioe' mettere 2 posti interni su una derivazione e 3 sulla altra nello stesso appartamento.

penso di si ma il problema sarebbe assegnare il codice utente che non potrebbe mai essere uguale da cio' che ho capito

per farli squillare tutti insieme.

ora mi chiedo anche se non squllassero ma essendoci 1 chiamata  all' altra derivazione aprendo la chiamata funzionerebbe?

grazie a tutti e grazie se qualcuno piu esperto di me potrebbe togliermi questo dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I derivatori puoi usarli tranquillamente come ti è più comodo, il codice deve essere uguale per tutti e 4, deve essere diverso il numero interno, 0/1/2/3

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x l a rapida risposta ma devo gestire 2 appartamenti separatamente  in quanto due pulsanti sul posto esterno.. allora potrei usare due uscite dello stesso  derivatore per lo stesso appartamento ? e due per l' altro? codice utente uguale nello stesso appartamento anche se provenienti da 2 derivazioni diverse ?

e usare quello interni 0123 cioe sempre quattro posti interni x appartamento?

spero di essere stato chiaro e attendo chiarimenti ,grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie roby 57 ma quando parli di codice uguale per tutti e 4 intendi  codice utente (1....128)?    anche se provengono da diverse  derivazione e  inserire  codice interni 0123  cioe' sempre massimo 4 posti interni con lo stesso codice utente?

cioe' non importa da dove derivano , potrei usare anche piu' derivatori o piu uscite dello stesso derivatore per utenti diversi?

importante dare 4 codici utenti uguali anche se non provenienti da entra ed esci e inserire interno 0123 ?

Dallo schema mi pare di capire che dovrei usare 1 uscita di derivatore a utente e collegare  4 posti interni entra ed esci in appartamento.spero che non sia cosi?

mi sembra molto dispersivo cosi come schema che interpreto ci vorrebbe tantissimo cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I monitor li puoi collegare dove ti è più comodo, il codice ID è quello che identifica la chiamata (0/128), poi per un massimo di 4 monitor per utente, devi decidere chi sarà il master (0) che suona e si illumina e chi saranno gli slave (1/2/3) che suoneranno alternativamente e si illumineranno quando alzi la cornetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve approfitto della sua grande disponibilita' e competenza prima di iniziare l' infilaggio del cavo vorrei il suo parere

descrivo devo gestire 2 appartamenti con 2 tasti esterni e intercomunicanti fra di loro misto  cornette  e monitor

un unico   distributore (1083/55) di cui 2 uscite ad appartamento collegando in entra ed esci ad ogni uscita un monitor e 1 cornetta.

1 appartamento impostare ai 4 posti interni lo steso codice utente ed interno 0123

2 appartamento stesso discorso .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve approfitto della sua grande disponibilita' e competenza prima di iniziare l' infilaggio del cavo vorrei il suo parere

descrivo devo gestire 2 appartamenti con 2 tasti esterni e intercomunicanti fra di loro misto  cornette  e monitor

un unico   distributore (1083/55) di cui 2 uscite ad appartamento collegando in entra ed esci ad ogni uscita un monitor e 1 cornetta.

1 appartamento impostare ai 4 posti interni lo steso codice utente ed interno 0123

2 appartamento stesso discorso .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...