Vai al contenuto
PLC Forum


Info powerline


aiutante

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,se la sezione non è quella giusta chiedo scusa,ho bisogno di portare internet nel box,la corrente del box è collegata sullo stesso contatore dell'abitazione,è possibile utilizzare i powerline ? funzionerebbero?aspetto i vostri consigli.

Sabatino

Link al commento
Condividi su altri siti


le powerline attuali hanno una buona affidabilita'.

anche se sotto lo stesso contatore potrebbero avere problemi se hai due differenziali separati per casa e garage.

visto il costo esiguo  comprale e vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto è fatto cosi': linea dal contatore all'abitazione arriva sotto differenziale e dirama in casa,linea dal contatore al box direttamente senza nessun tipo di differenziale,magari non è a norma ma ê cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Collega il differenziale del garage sotto quello di casa perché i powerline, a quanto letto, funzionano soltanto se l'impianto è sotto lo stesso differenziale. Ti ricordo che, più aumenta la distanza tra la coppia di powerline(dipende anche se l'impianto è contorto) più il segnale si degrada(ciò è un fatto irrilevante se non ha una connessione in fibra ottica). Inoltre,  ti consiglio di non prendere in considerazione questa tecnologia e di estendere, se è possibile, un cavo lan visto che i powerline perdono ogni tanto il segnale perché viene disturbato  da alcuni  elettrodomestici come aspirapolvere, lavasciuga e lavastoviglie(parlo perché li utilizzo)       

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non so se posso fare una domanda qui, altrimenti chiedo scusa, avrei intenzione di diramare il segnale dal decoder di sky su più TV , all'interno di casa mia con la possibilità di doppiare il telecomando:usare le powerline  è una buona idea? Oppure il segnale rischia di essere scarso?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Per quello che so io, i powerline vengono utilizzati soltanto  per portare la connessione internet nei  punti della casa dove il segnale wifi non arriva sfruttando l'impianto elettrico della stessa.  Nel tuo caso potresti utilizzare gli HDMI extender, 

 .    

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho i powerline da casa al garage, io abito al 2 piano e i garage sono interrati, quindi parliamo di circa 3 piani come distanza.

L'impianto di casa mia è cosi strutturato:

conatatore, differenziale linea casa e differenziale linea garage, in casa salvavita e 2 differenziali per arrivare alla linea dove è attaccato il powerline mentre in garage ho salvavita e 2 differenziali, è vero che è capitato che perdesse la connessione ma raramente, e la velocita testata è di 200Mb su una teorica di 300Mb, l'importante è il contatore tutto deve essere sotto il solito contatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Solideo anche io abito al secondo piano e il box è interrato ho solo un contatore,credo possa funzionare,Michele90 non ho mai sentito di questi apparecchi che differenza c'è?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ritornando alla tua risposta, nulla toglie che i powerline siano un'ottima alternativa al wifi per far arrivare la connessione anche nei punti critici della casa. Provali e se non funzionano rendi il prodotto  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 anche io abito al secondo piano e il box è interrato 

 

Ma pare che sia regola !   Anche io !   :superlol: Ma il mio non è interrato ,, è solo sotto il livello della terra :roflmao:,.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
Quote

Provali e se non funzionano rendi il prodotto  :smile:

Salve a tutti, michele 90 esattamente che intendi con le parole che ho quotato. 

Vai compri, li provi non funzionano e che dici al venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Vai compri, li provi non funzionano e che dici al venditore?

E' una '' pratica '' molto diffusa , di solito il risultato di una progettazione di altissimo livello , ma nessuno si mette nei pani del venditore ... :thumbdown:    ( non faccio il venditore ! ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Il caso dei powerline è a parte visto che sull impianto potrebbe non funzionare( lo verifichi ciò dopo averlo acquistato) perché dipende come è stato fatto.  Detto ciò,  ho già risposto che il powerline funzionano nel mio caso e che sono un ottima scelta nel caso in cui si non può estendere un cavo lan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo riportare ad aiutante la mia esperienza con le powerline.

Il mio appartamento si trova al quarto piano di un palazzo con i box al piano terra, appartamento e box sono sotto lo stesso contatore ma hanno ciascuno il proprio differenziale. Posso confermare che non ho alcun problema con le powerline Sitecom da 300Mbps, per la navigazione sono eccellenti, per il trasferimento dati non saprei visto che utilizzo il pc del garage soltanto per internet. Volevo però ribadire che le powerline funzionano a patto che si trovino sotto lo stesso contatore a prescindere dal numero di differenziali installati, e non devono mai essere collegate a prese o ciabatte filtrate pena il loro non funzionamento. Nessun problema invece con le ciabatte standard.

Ciao, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Michele90, se un power line non funziona per cattivo malfunzionamento dell'impianto elettrico, non se ne deve fare carico il venditore ma bensì, a mio parere, l'acquirente che ha fatto una scelta con responsabilità a seguito. Al massimo il venditore può comprendere la situazione e decidere di riprendere il prodotto come reso sotto la sua responsabilità. Quindi il consiglio che ritengo più idoneo è che prima di procedere all'acquisto di apparecchiature elettroniche, ed in questo caso dei power line, sia di verificare che esistano i presupposti tecnici circa l'efficienza dell'impianto stesso. Dico questo perché non tutti i venditori sono disposti a riprendere indietro un prodotto elettronico senza sapere se ha subito danni che magari potranno presentarsi a distanza di tempo ed in seguito creare reclami con altri clienti.

PS neanche io faccio il venditore ma mi faccio delle domande................... e cerco di darmi delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per quello che so io, i powerline vengono utilizzati soltanto  per portare la connessione internet nei  punti della casa dove il segnale wifi non arriva sfruttando l'impianto elettrico della stessa.  Nel tuo caso potresti utilizzare gli HDMI extender, 

 .    

Grazie .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buonasera a tutti ho letto attentamente i vostri post ma francamente non riesco a capire questi powerline.

Il mio appartamento è su unico piano in condominio modem posto in cucina (tim) soggiorno vorrei portare il segnale wifi in 2 camere e una sala in quanto in queste zone non ho segnale.

Vi chiedo quale modello di power line? tenete presente che ho 3 differenziali uno per cucina uno zona notte 1 in sala. Non vorrei comprare modelli che poi non vanno.

Vi ringrazio per eventuale risposta Insurer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...