Vai al contenuto
PLC Forum


Tester lidl PDM 250 A2 non misura mA dall'uscita "sotto i 200mA"


shadowd

Messaggi consigliati

Ho un multimetro lidl PDM 250 A2 non vuole misurare l'assorbimento in corrente continua dall'uscita per valori sotto i 200mA. Le altre funzione del tester sono "corrette".
quando provo a misurare un carico da quest'uscita, anche un solo led, non misura anzi sul display appare -1 e il circuito non si chiude(il led resta spento);
il -1 scompare se apro il circuito. I segmenti rossi non le posizioni della manopola quando  è posizionata su corrente continua. I pallini gialli sono i 4 punti possibili per i mA in continua.
Grazie per eventuali suggerimenti
powerfix-digital-multimeter--4.jpg

Fronte.jpgretro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è poco da fare o da riparare.

Ha mai funzionato ?

Hai alimentato il carico e messo in serie il tester ?

Hai controllato il fusibile piu vicino al bordo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionava, ho fatto saltare il fusibile 1 volta el'ho rimpiazzato... Le altre funzioni da quella porta quali misura resistenza e tester batteria vanno
I carichi dalla porta da 10A vengono letti e il circuito si chiude (la lampadina durante la prova si accende)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente sarà bruciata la resistenza di shunt dei bassi carichi. i 10 a funzionano perchè la resistenza di shunt è un grosso spezzone di filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta Adelino

ho controllato le resistenze vicino allo shunt da 10A ed era mezza bruciacchiata.
non ho trovato quella da 1ohm precisa ma da 1,2 però adesso funziona grazie mille era saltata la RJ11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...