Vai al contenuto
PLC Forum


COSA SCEGLIERE COME IMPIANTO ELETTRICO DI RISCALDAMENTO ?


clodias13

Messaggi consigliati

  SU DI UN APPARTAMENTO PICCOLO 48 MQ COSA MI CONSIGLIATE DUE SPLIT

 DI QUALE MARCA ? 

2. OPPURE utilizzo un SISTEMA CON POMPA DI CALORE VENTICOLVETTORE? (DI QUALE MARCA E QUALI I PREZZI?) 

 

3. COSA FA RISPARMIARE DI PIU' dei due

   E QUALI LE POTENZE CONSUMANTE AL MESE? 

 

4.IL SISTEMA A POMPA DI CALORE  VA BENE ANCHE PER RISCALDARE L' ACQUA CALDA SANITARIA ?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Clodias ma sei tosto devi scrivere minuscolo!!!!!!!!!!!!!!

Allora facciamo cosi tu cerca qualcosa su internet, proponi qualche marca e sicuramente sul pianeta del forum ti sapranno indicare se va bene o no.

Poi se intanto qualcuno ti propone qualcosa attendi con moooooooooo.... molta calma.:smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a quello che ha aggiunto Agos , dai anche piu informazioni possibili per ottenere aiuto ad esempio esposizione climatica, se attualmente la casa ha qualche predisposizione , se c'è un riscaldamento esistente , o altro che possa fare capire a chi legge ed eventualmente aiutarti.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

su di un appartamento piccolo 48 mq cosa mi consigliate due split

 di quale marca ? 

2. oppure utilizzo un sistema con pompa di calore venticolvettore? (di quale marca e quali i prezzi?) 

 

3. cosa fa risparmiare di piu' dei due

   e quali le potenze consumante al mese? 

 

4.il sistema a pompa di calore  va bene anche per riscaldare l' acqua calda sanitaria ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho scritto che non sideve assolutamente sollecitare risposte, tu poi pretendi un'immediata risposta alle tue domande.

Questo non è un call center aziendale o un servizio di consulenza a pagamento.

Attendi con pazienza che un utente che sa, può e vuole rispondere, legga la discussione.

Continuando in questo modo costringerai un moderatore a chiudere la discussione, se insisti, a bloccare i tuoi permessi di scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Guarda, riscaldamento elettrico ha resa 1, cioè tanto consumi quanto produci, la pompa di calore ha resa circa 3, cioè consumi 1 ma ti esce circa 3, però...se non spendi un po' di più rischi che da 7 gradi in giù la pompa di calore è più ferma che accesa per motivi tecnici che sorvolo.

la corrente elettrica invece è disponibile"subito", cioè appena accendi il calore è immediato.

A te quindi la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,le marche dei condizionatori sono tantissime ,importante è scegliere modelli a inverter che fanno risparmiare un po' sulla bolletta,ma non producono acqua calda sanitaria,le più note sono daikini,sanyio,panasonic Mitsubishi ecc.ecc.possono riscaldare l'inverno e rinfrescare l'estate.ma se hai un impianto di riscaldamento autonomo puoi usufruire dell'acqua calda della caldaia stessa.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono orientata su daikin e mituzishi per gli split, per la pompa di calore aermec, ma vorrei sapere cosa mi conviene per riscaldare una casa gli split o la pompa di claore ed abbassare i consumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ho detto che se non compri determinate macchine che costano più della media, quando la temperatura esterna comincia a scendere dai 7 gradi, hai una serie di problemi molto fastidiosi, primo tra tutti che gli Split si devono fermare, e mentre si fermano aria calda non ne esce, e per me questo è un grosso problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Non sono un tecnico di clima aspetta altri pareri, ma forse non hai capito bene il problema...di clima ce ne sono mille, ma solo pochissimi ti evitano il problema che ti ho detto, lo Zubadan è uno dei pochi ed è un sistema BREVETTATO, ciò vuol dire non lo trovi in quegli altri che hai detto.

Ed è anche ovvio che ognuno porta acqua al suo mulino, per cui uno del Aermec ti dirà che il suo è fantastico, ma solo lo Zubadan Mitsubishi ha questo sistema brevettato, e non lo troverai in un altra marca.

Altre marche avranno altre cose, per cui aspetta altri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

La pompa di calore è abbinata a Split di solito, cioè la pompa di calore scalda aria che poi esce da Split o Ventilconvettori, solo che gli Split stanno in alto, i ventil stanno altezza Termo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'acqua calda sanitaria, dovrai per forza affidarti ad uno boiler, minimo di 60 litri, poi ascolta cosa dice Frigorista moderna per come ti ha spiegato il funzionamento della pompa di calore ed i ... difetti che può avere, dipende anche dalla zona dove abiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi andare sull'elettrico devi andare su sistemi a pompa di calore, che poi questi distribuiscono il calore attraverso uno split o un ventil poco importa!

Ovviamente ci sono differenze e queste fanno scegliere uno a vantaggio/svantaggio dell'altro. 

Comunque per arrivare al nocciolo: un sistema a split solitamente utilizza un sistema a pompa di calore aria/aria mentre un sistema con ventil utilizza un sistema a pompa di calore aria/acqua (preleva calore dall'aria e lo pompa nell'acqua).

Quindi se volessi utilizzare un sistema che ti produca anche ACS dovresti ricorrere necessariamente ad un sistema a pompa di calore aria/acqua.

Dall'aria prelevi il calore che poi la pompa ti invia al ventil o al boiler (poco importa)!

 

Semplice no?

No, non molto... in tutto questo discorso non mi sono soffermato sui prezzi che fanno la grande differenza tra i due sistemi!!!

Una pompa di calore degna del suo nome che riesca a produrre ACS a 60° è anche degna del suo prezzo che si aggira sui 5000/8000 euro + boiler+ ventil+ tubi!!!

Vale la pena per un locale da 50mq?

Non so, è una valutazione che devi fare tu.

 

Il sistema comunque esiste, funziona..ma ha il suo costo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...