Ricaeducational Inserito: 28 febbraio 2016 Segnala Inserito: 28 febbraio 2016 La mia caldaia BAXI Eco3 perde pressione andando in blocco con codice E10. Non ci sono perdite sull'impianto termosifoni. Può dipendere dallo scambiatore acqua/acqua che ha una perdita interna? Grazie
skiantos68 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 È più facile che salga la pressione quando è bucato.però puoi provare a caricare la caldaia poi chiudi la valvola di mandata e quella di ritorno se scende è lo scambiatore se scende quando riaprì rubinetti è impianto Importante ricorda di spegnere bi caloriferi.durante la prova.
bl4st3r Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 molto difficile. ma non ti perde dalla valvola di sicurezza? sei sicuro?
teorico1 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Puo' essere lo scambiatore secondario solo se hai una pressione di rete inferiore alla pressione di taratura della caldaia (1 bar). Normalmente la pressione di rete e' superiore al bar con cui carichi l'impianto, per cui, per la teoria dei vasi comunicanti, la pressione dell'impianto dovrebbe salire (e non scendere) se lo scambiatore stesso fosse forato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora