Jump to content
PLC Forum

noncene

Timer Theben Elpa 8

Recommended Posts

noncene

Ciao a tutti, ho questo timer luci scale elettromeccanico da barra din con selezione manuale di impianto a 3 o 4 fili (tramite una vite orientabile di 1/4 di giro sul fianco destro trasparente) che devo sostituire perché malfunzionante. Il selettore è posizionato su 4. Nell'impianto non esistono pulsanti di accensione ma 3 sensori di movimento (direi vimar plana) che comandano il timer. Il problema è questo: ho provato e riprovato due diversi timer elettronici vemer e lovato a selezione automatica 3/4 fili perché non ho trovato disponibile il theben ma non riesco a farli funzionare, qualcuno ha idea del motivo?

del_user_42656

Qual'è il difetto..che una volta accese non si spengono più?

I 3 plana sono 14184 a 2 fili?

noncene

Quando do alimentazione il timer fa accendere le luci poi dopo un tempo preregolato dal trimmer si spengono, poi passando davanti ai sensori sento che loro danno il comando ma le luci non si accendono più.Ii sensori non so quali siano, se può servire come informazione ne smonto uno.

del_user_42656

Se i plana fossero stati a 3 fili (rele) probabilmente non ci sarebbero stati problemi ma "sento" che sono a 2 fili (triac) quindi hanno una caduta di tensione troppo alta