Manto.70 Inserito: 2 marzo 2016 Segnala Inserito: 2 marzo 2016 Buon giorno a tutti, ho acquistato un appartamento al mare , la caldaia non viene utilazzata da un paio di anni e ho notato che quando apro il generale dell'acqua nell'appartamento la pressione della caldai inizia a salire e supera i 3 bar con perdita dalla valvola di sicurezza. La caldaia è spenta e la valvola di reintegro dell'axqua è chiusa. Non ho ancora acceso la caldaia perché sto aspettando il tecnico che mi spiombi la linea. Potrebbe essere la volvola di reintegro che trafila ?
del_user_158461 Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 Salve, no non é la valvola che trafila, bensì il vaso espansione rotto. All'interno del vaso, vi é una camera d'aria che sicuramente si é forata. Potrebbe anche essersi semplicemente sgonfiata ma la é da verificare.
kaotik Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 Le possibilità sono 3: 1 rubinetto di carico che non chiude 2 or gruppo ottone sanitario che trafila nella 3 vie montata sopra 3 rottura dello scambiatore sanitario a barilotto; ma a me mai successo perchè è molto resistente
bl4st3r Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Inserita: 2 marzo 2016 assicurati che il rubinetto di carico sia chiuso e non completamente aperto...anche se sembra una cavolata succede!
Manto.70 Inserita: 2 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2016 Grazie a tutti per le risposte, sabato provo a controllare quello che mi avete segnalato e poi vi farò sapere se ho risolto il problema
giacomomai Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Scusa manto hai risolto? Succede anche a me la stessa cosa e non riesco a capire il motivo
kaotik Inserita: 22 marzo 2016 Segnala Inserita: 22 marzo 2016 non aspettare gli altri, vedi la tua cosa ha
Messaggi consigliati