Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia riello 2000: la pressione dell'acqua sale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

ho acquistato un appartamento al mare , la caldaia non viene utilazzata da un paio di anni e ho notato che quando apro il generale dell'acqua nell'appartamento la pressione della caldai inizia a salire e supera i 3 bar con perdita dalla valvola di sicurezza. La caldaia è spenta e la valvola di reintegro dell'axqua è chiusa. Non ho ancora acceso la caldaia perché sto aspettando il tecnico che mi spiombi la linea. Potrebbe essere la volvola di reintegro che trafila ?

del_user_158461
Inserita:

Salve, no non é la valvola che trafila, bensì il vaso espansione rotto.

All'interno del vaso, vi é una camera d'aria che sicuramente si é forata. Potrebbe anche essersi semplicemente sgonfiata ma la é da verificare.

Inserita:

Le possibilità sono 3:

1 rubinetto di carico che non chiude

2 or gruppo ottone sanitario che trafila nella 3 vie montata sopra

3 rottura dello scambiatore sanitario a barilotto; ma a me mai successo perchè è molto resistente

Inserita:

assicurati che il rubinetto di carico sia chiuso e non completamente aperto...anche se sembra una cavolata succede!

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte, sabato provo a controllare quello che mi avete segnalato e poi vi farò sapere se ho risolto il problema 

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusa manto hai risolto? Succede anche a me la stessa cosa e non riesco a capire il motivo

Inserita:

non aspettare gli altri, vedi la tua cosa ha