Vai al contenuto
PLC Forum


viera p42c33c plasma spento


David Burchianti

Messaggi consigliati

David Burchianti

salve, televisore sopra citato, ho trovato vari guasti sull'alimentatore, in particolare :

fusibili principali esplosi.

ponte principale in corto completo

diodo ultraveloce d017 in corto

mosfet q501 (k8a50d) in corto completo, sostituito con un irf840.

 

adesso appena premo il pulsante di accensione sento il relè che batte 3 volte, e non succede altro, cosa posso controllare? avete qualche schema? la scheda alimentatore è una mpf6907

Link al commento
Condividi su altri siti


David Burchianti

ciao e grazie della risposta, dunque non lo so se il modello è completo, è un tv che usiamo come monitor al museo che gestiamo, e la scatola originale non c'è più, sul frontale non c'è scritto alcun numero, l'unica cosa che posso dirti è che è questo:

http://www.maidq.com/html/pro/923.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

TH-P42C33C 42

purtroppo non riesco a trovare nulla per questo modello,se potessi sapere almeno il telaio leggendolo sulla targhetta posteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

David Burchianti

allora . chiedo scusa per le informazioni errate, non avevo visto che sulla targhetta posteriore c'era il modello preciso, magari se si può modificare il titolo è meglio, dunque il televisore è un tx-p42c3e

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo non trovo nulla per quel modello.Magari è simile ad altri,appunto ti chiedevo quale chassis montava

Link al commento
Condividi su altri siti

manual service su

http://elektrotanya.com/panasonic_pcz1102002ce_tx-p42c3e_tx-p42cx3e_tx-p42c3j_tx-pr42c3_chassis_gpf14d-e.pdf/download.html

sotto l'immagine c'e' la scritta

This file is downloadable free of charge: processing

attendere fino a che non cambia in

This file is downloadable free of charge: Get Manual

cliccare su

Get Manual

Ales

Link al commento
Condividi su altri siti

David Burchianti

allora, aggiornamento. accendo il televisore, clicca il relè, il led verde lampeggia molto velocemente, sono quasi sicuro per 7 volte, ma è difficile contarlo a quella velocità.

da service manual che ci è stato gentilmente fornito da aleseanna, questo indica un guasto alla scheda SN "scan drive", che è abbastanza complessa e SMD, comunque di corti evidenti non ne vedo, cosa potrei provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non sono un gran conoscitore di tv quindi cedo volentieri la parola a chi ha sicuramente piu' esperienza di me.

Mi permetto solo una piccola osservazione, se le alimentazioni dell'alimentatore sono tutte corrette, e' veramente strano che un led lampeggi cosi' veloce da fare fatica a contarne i lampeggi, normalmente la cadenza e' prossima ad 1~2 lampeggi al secondo.

sei sicuro che quell' irf840 che hai sostituito sia compatibile?

Mi sono capitati alcuni alimentatori switching da riparare e spesso ho fatto fatica a trovare mosfet pienamente compatibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
David Burchianti

verificato con un alimentatore certamente funzionante preso da un tv identico che funziona, il problema persiste. quindi non è sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a contare esattamente quanti lampeggi fa' il led, posso provare a ripostare il problema su altri forum.... vediamo se salta fuori qualche aiuto in piu' !
Ales

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho appunti specifici .. ma mi ricordo di un plasma panasonic che dopo la riparazione ... Per partire , ha preteso

La esecuzione di una apposita procedura prevista nel manuale , tale sequenza di comandi/operazione , era quella da eseguirsi

dopo la sostituzione della eprom... Almeno in tale caso il tv si e' ripristinato , senza dover sostituire la eprom , ma solo

attivando tale procedura che e'  prevista , per fargli fare , il primo but con  la eprom vergine.

Ricordo anche il rapido susseguirsi dei lampeggi che di solito precedono il codice di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...