diavololatino Inserito: 3 marzo 2016 Segnala Inserito: 3 marzo 2016 Ragazzi ho bisogno di sapere perché il cancello apre correttamente e poi in chiusura verso la fine si ferma e poi ritorna indietro ( é andata via la luce e ho le batterie tampone quindi sto parlando del funzionamento a batteria..) può essere che siano scariche e non ha la forza per chiudere.? Io non so ma se non ha più carica come fa a ritornare indietro?.....aiuto la (scheda è zl19n )
rfabri Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 In effetti sono le cose strane delle automazioni, sembra che in chiusura faccia un pò più fatica quindi è come se rilevasse un ostacolo e quindi riapre, hai riprovato con tensione direte?, controlla con tester le batterie, bye
diavololatino Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Quindi dici che sono le batterie? IL CANCELLO è praticamente nuovo e si muove con un soffio a vuoto quindi non so ora bo
diavololatino Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Quanto dovrebbe essere la tensione ottimale? Ciao grazie in anticipo
rfabri Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 A batterie cariche dovremmo essere sui 13,0 V circa, poi in lavoro non mi ricordo ma non troppo basso di 11,0V, ma con tensione di rete funziona bene?, bye
marco.caricato Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Quel "verso la fine" potrebbe essere nel momento in cui rallenta la corsa? Comunque come dici tu le batterie sono tampone, sopperiscono cioè alla mancanza di tensione e ti consentono qualche manovra ma se la "luce" è tornata, anche se le batterie fossero scariche, non ci dovrebbero essere problemi. Prima cosa, verifica che si siano 230V sui morsetti L/N della centralina. Secondo, aumenta la sensibilità del rilevamento ostacolo ( trimmer slowdown amp).
diavololatino Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 Il problema avviene solo in funzionamento senza 230 v ma con funzionamento a batteria le batterie sono tre e tutte anno 13 v anzi solo una ha 12.9 ... il problema avviene in chiusura a metà corsa .... in funzionamento con la 230 va perfetto.....ora cosa mi consigliate? Grazie mille per le risposte
marco.caricato Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Inserita: 4 marzo 2016 La tensione è relativa, nel senso che ciò che conta è la corrente che forniscono le batterie e se hai misurato col cancello fermo è difficile misurare il valore corretto...prova a fare la stessa misura con il cancello in movinento e quella che si abbassa di più come valore la sostituisci...
diavololatino Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 E ok ma quanto dovrebbe essere in assorbimento?
Messaggi consigliati