diavololatino Inserito: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2016 Ragazzi ho bisogno di sapere perché il cancello apre correttamente e poi in chiusura verso la fine si ferma e poi ritorna indietro ( é andata via la luce e ho le batterie tampone quindi sto parlando del funzionamento a batteria..) può essere che siano scariche e non ha la forza per chiudere.? Io non so ma se non ha più carica come fa a ritornare indietro?.....aiuto la (scheda è zl19n ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 In effetti sono le cose strane delle automazioni, sembra che in chiusura faccia un pò più fatica quindi è come se rilevasse un ostacolo e quindi riapre, hai riprovato con tensione direte?, controlla con tester le batterie, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diavololatino Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 Quindi dici che sono le batterie? IL CANCELLO è praticamente nuovo e si muove con un soffio a vuoto quindi non so ora bo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diavololatino Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 Quanto dovrebbe essere la tensione ottimale? Ciao grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2016 A batterie cariche dovremmo essere sui 13,0 V circa, poi in lavoro non mi ricordo ma non troppo basso di 11,0V, ma con tensione di rete funziona bene?, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 Quel "verso la fine" potrebbe essere nel momento in cui rallenta la corsa? Comunque come dici tu le batterie sono tampone, sopperiscono cioè alla mancanza di tensione e ti consentono qualche manovra ma se la "luce" è tornata, anche se le batterie fossero scariche, non ci dovrebbero essere problemi. Prima cosa, verifica che si siano 230V sui morsetti L/N della centralina. Secondo, aumenta la sensibilità del rilevamento ostacolo ( trimmer slowdown amp). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diavololatino Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 Il problema avviene solo in funzionamento senza 230 v ma con funzionamento a batteria le batterie sono tre e tutte anno 13 v anzi solo una ha 12.9 ... il problema avviene in chiusura a metà corsa .... in funzionamento con la 230 va perfetto.....ora cosa mi consigliate? Grazie mille per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 4 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 La tensione è relativa, nel senso che ciò che conta è la corrente che forniscono le batterie e se hai misurato col cancello fermo è difficile misurare il valore corretto...prova a fare la stessa misura con il cancello in movinento e quella che si abbassa di più come valore la sostituisci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diavololatino Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2016 E ok ma quanto dovrebbe essere in assorbimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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