Vai al contenuto
PLC Forum


Motore came interrato frog a 24 con encoder (funzionamento con batteria tampone )


diavololatino

Messaggi consigliati

diavololatino

Ragazzi ho bisogno di sapere perché il cancello apre correttamente e poi in chiusura verso la fine si ferma e poi ritorna indietro ( é  andata via la luce e ho le batterie tampone quindi sto parlando del funzionamento a batteria..) può essere che siano scariche e non ha la forza per chiudere.? Io non so ma se non ha più carica come fa  a ritornare indietro?.....aiuto la (scheda è zl19n )

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sono le cose strane delle automazioni, sembra che in chiusura faccia un pò più fatica  quindi è come se rilevasse un ostacolo e quindi riapre, hai riprovato con tensione direte?, controlla con tester le batterie, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

diavololatino

Quindi dici che sono le batterie? IL CANCELLO è praticamente nuovo e si muove con un soffio a vuoto quindi non so ora bo 

Link al commento
Condividi su altri siti

A batterie cariche dovremmo essere sui  13,0 V  circa, poi in lavoro non mi ricordo ma non troppo basso di 11,0V, ma  con tensione di rete funziona bene?, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Quel "verso la fine" potrebbe essere nel momento in cui rallenta la corsa? Comunque come dici tu le batterie sono tampone, sopperiscono cioè alla mancanza di tensione e ti consentono qualche manovra ma se la "luce" è tornata, anche se le batterie fossero scariche, non ci dovrebbero essere problemi. 

Prima cosa, verifica che si siano 230V sui morsetti L/N della centralina. 

Secondo, aumenta la sensibilità del rilevamento ostacolo ( trimmer slowdown amp).

Link al commento
Condividi su altri siti

diavololatino

Il problema avviene solo in funzionamento senza 230 v ma con funzionamento a batteria le batterie sono tre e tutte anno 13 v anzi solo una ha 12.9 ... il problema avviene in chiusura a metà corsa .... in funzionamento con la 230 va perfetto.....ora cosa mi consigliate? Grazie mille per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

La tensione è relativa, nel senso che ciò che conta è la corrente che forniscono le batterie e se hai misurato col cancello fermo è difficile misurare il valore corretto...prova a fare la stessa misura con il cancello in movinento e quella che si abbassa di più come valore la sostituisci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...