Vai al contenuto
PLC Forum


Modello cremagliera Faac 740 delta 2 230V


del_user_155042

Messaggi consigliati

del_user_155042

Buongiorno ,

Quale modello di cremagliera in acciaio  si usa per il 740  delata 2   - 230V .?

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao bypass,

non è il motore che segue la cremagliera, ma il cancello, a seconda del peso e della lunghezza del cancello bisogna appunto scegliere la cremagliera.

Se il cancello non supera gli 800Kg, può andar bene anche quella da 30x8 o 30x12mm.

Se il cancello pesa di più allora conviene usare quella a saldare da 22x22mm, ma se il motore scelto è un FAAC740 allora non dovrebbe superare i 500Kg, mentre il FAAC741 allora arriviamo a 900Kg.

Detto questo penso che potrebbe andare bene anche la cremagliera da 30x8mm, poi nessuno ti vieta di installarne una più grossa.

Altrimenti sotto i 300-400Kg (al massimo e non tutti i modelli) potresti usare anche quella in resina con l'anima in acciaio in quanto avresti meno rumore nello scorrimento e meno manutenzione in quanto non c'è bisogno di ingrassare il pignone e la stessa cremagliera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Grazie Roby , sei stato molto chiaro .

il mio dubbio era il passo dei denti .

Per quanto ho capito , il passo dei denti è standart ,,, giusto .??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, non avevo pensato al discorso del passo dei denti.

So che in effetti ci sono almeno 2 tipi pignoni, e cioè Z16 e Z20 ma il passo secondo me è lo stesso, o per lo meno non c'ho mai pensato e mai preso in mano il calibro per misurarlo, visto che non ho mai trovato differenze tra pignoni e varie cremagliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...