Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamere su 1050


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che sono completamente a digiuno di videosorveglianza,

vorrei capire una cosa,

volendo installare un paio di telecamere ( da interno ) ho qualche vantaggio avendo già installato un sistema di sicurezza oppure non c'entra nulla ?

nel mio impianto ho una 1050 con nexus e joy gr più qualche espansione .....

di cosa avrei bisogno ?

posso/conviene far interagire i due sistemi uno con l'altro ?

grazie

 

 

Dimenticavo ho anche un qnap ts 220 ed uno switch di rete installato su Rack da 19 "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito le telecamere possono essere di supporto all'impianto di allarme quano sei fuori casa e ti arriva un messaggio di allarme in funzione. Avendo le telecamere in casa, ti colleghi quasi in real time con l'app delle telecamere sul telefonino e controlli visivamente la situazione per capire se è un falso allarme o se c'è qualche intruso.

Se invece intendi vedere le telecamere sull'impiato di allarme, alcuni modelli si riescono ad integrare e vedere sulla stessa App Alien Mobile.

 

Non conosco il tuo NAS ma probabilmente anche con quello puoi acquisire i flussi video delle telecamere installando o attivando qualche applicazione (magari devi aggiungere delle licenze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi con le pinze ciò che scrivo in quanto non le ho mai montate ma ho solo ascoltato la conversazione di alcuni tecnici.

Innanzitutto sappi che con il sistema antintrusione non puoi registrare flussi video su nas. Puoi dire al sistema di estrapolare flussi video di pochi secondi, per esempio 5 secondi prima che il sistema vada in allarme e 5 secondi dopo; questi tempi presumo siano regolabili. Dopo i video verranno salvati nella memoria sd di una tastiera alien (non so se si può salvare altrove) oppure farsi inviare tramite mail il video.

Per farer questo è importante che usi telecamere ONVIF, che utilizzando uno standard proprio per essere interfacciate con sistemi di altri produttori.  Queste andranno collegate tramite cavo lan alla tua rete interna. Non so dirti altro e spero di non avere scritto cavolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema in questo caso non sussiste. Avendo un Nas le registrazioni saranno effettuate dalla telecamera stessa su NAS.

Il vantaggio dell'integrazione che sta chiedendo Stefano, sarebbe quella di avere un'unica interfaccia e la gestione delle segnalazioni di allarme (con immagine) direttamente dal sistema INIM di antintrusione.

Che io sappia, INIM non usa il protocollo ONVIF ma preleva direttamente dalla telecamera il flusso video in RTSP.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il vantaggio sarebbe quello di un eventuale integrazione fra i due sistemi !
quello che non mi è chiaro e sapere di cosa ho bisogno , nel senso che dovro collegare le vie telecamere al nas ed al sistema inim.... come ?

comunque per il momento grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente le devi mettere sulla stessa rete e nella stessa classe. Poi provare ad acquisirle.

Io ho provato con telecamere IP Hikvision e funzionano!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la video verifica con inim o altri ce bisogno di telecamere di rete e o sul bus proprietario del sistema nel caso di inim per adesso siamo sul ip e quindi in rete.

inim  usa standard onvif per l'integrazione con smartlan/g ma avendo in campo delle telecamere di rete queste possono essere configurate anche su nas o visto i costi bassi consiglio l'uso di nvr per la registrazione continua o su evento.

non dimentichiamo che con inim si parla di videoverifica e quindi di foto pre post evento per la verifica dell'allarme mentre per la visualizzazione del filmato si parla di videosorveglianza.

paolo negri non capisco  la tua affermazione ( con hikvision funziona) cosa? la video verifica di inim o altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano il collegamento di rete non esiste fisico da inim alle telecamere o al nas o nvr ma si parla di rete quindi una volta istallati gli apparati in rete sarà la configurazione fatta a far si che il nas / nvr veda e registri i flussi video e che nello stesso tempo la smartlan acquisisca le immagini per la videoverifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

paolo negri non capisco  la tua affermazione ( con hikvision funziona) cosa? la video verifica di inim o altro? 

 

Naturalmente la videoverifica su App proprietaria Inim Alien Mobile.

Comunque son quasi sicuro che non usa il driver Onvif per avere uno stream video TCP/IP ma preleva una serie di fotogrammi via RTSP.

Le ha provate il mio collega. Con Hikvision va e con Samsung no. Entrambe sono ONVIF. Domani se mi ricordo chiedo lumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche oggi ho avuto un altro confronto telefonico con il progettista inim della smartlan per risolvere un problema sulla videoverifica dopo un evento e mi ha assicurato che viene usato lo standard onvif poi possiamo verificare ma visto il mio accanimento al problema delle mail che non sto qui ad approfondire volevo capire cosa funzionasse a te visto che parlavi di hikvision ed io uso solo dahua .

se intendevi la connessione locale/remoto delle istantanee e live ok ma se intendi il frame inviato dopo un evento che a me risulta funzionante solo con firmware dahua precedenti novembre 2015 e del , diciamo , congelamento delle mail evento dopo evento allora sono interessato .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonasera,

 

si riesce a capire cosa in effetti si può fare con un sistema NVR Hikvision ed una centrale 1050? Si riesce che se c'e un evento di allarme viene registrato tramite la telecamera

 

o non si riesce una cosa del genere? Altrimenti cosa si puo fare per realizzare una cosa cosi?

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...