Vai al contenuto
PLC Forum


Poppstar 1000363 decoder e registrazione Dvb-t


aeris77

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi ad uscire da un rompicapo.

Ho acquistato il poppstar MP30R-DVBT ( http://www.amazon.it/gp/product/B00DN6P0IK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o05_s00 ) per permettere a mia madre di registrarsi le puntate della sua serie tv preferita, su canale 5 (ok, non mi dite niente, le mamme fanno queste cose!).

Prima le registrava col my sky, ma dopo il divorzio tra mediaset e sky non è più possibile e mia madre è andata in crisi!
Il fatto è che volevo sfruttare tuner digitale terrestre integrato per le registrazione da digitale terrestre e tenermi libero l'ingresso AV-in per collegarci tramite scart altri apparecchi e registrare altro senza che le due cose interferiscano.
Però non sono riuscita a capire come risolvere con l'antenna tv:
infatti l'ingresso dietro all'apparecchio non è predisposto per il cavo antenna normale e pure utilizzando un cavo con adattatore ( http://www.amazon.it/gp/product/B004RLHSI0?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00 ) e facendo la scansione automatica per la ricerca canali non trovo nulla.
Ora non so se c'è qualche impostazione da settare altrove o un problema col cavo antenna (che ho provato in altro apparecchio e funziona normalmente) quale possa essere il problema ma sono in situazione di stallo totale. Se riuscirete ad aiutarmi ve ne sarò davvero grata! Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è molto chiaro come si sintonizzano i programmi,ne se esiste un menu per il segnale, ma il collegamento di antenna è a vite e ci vuole un adattatore da "F" a 9,5

Link al commento
Condividi su altri siti

paladino.rocco

Questo registratore digitale, mi sembra che,registra direttamente il segnale dalla  scart che attualmente si sta vedendo dal tv

per poter vedere un altro canale mentre uno si registra bisogna aggiungere un decoder esterno con in uscita due prese scart e collegare la scart del decoder all'uscita del registratore e non al tv ,e quella del tv collegarla alla seconda uscita del decoder (tv)  comprato da Amazon, per iniziare a registrare per prima si pone il tv in ingresso della scart collegata es.1 ,selezionare in canale che desidero registrare tramite il telecomando del decoder esterno e avviare la registrazione;poi dopo tramite il telecomando del televisore passare al decoder del tv interno e visualizzare il canale interessato ,mentre il decoder aggiunto lasciato accesa registra su un altro canale.

Per visualizzare le registrazioni poi fare la procedura inversa passare su ingresso scart es.AV1 e operare con il telecomando poi del registratore Amazon.

è una procedura un po complicata all'inizio.

Per il collegamento di antenna se provvisto si può usare  adattatore tipo a" F " altrimenti sdoppiare il cavo di antenna tramite i due spinotti di antenna col 1° entra l'antenna sul 2° tramite anche un vecchio cavo tipo quello che si usava per i vecchi videoregistratori a cassetta ,di solito nero,si collega poi al tv in serie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...