Vai al contenuto
PLC Forum


espansione rete wifi


ST75

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

qui di seguito le caratteristiche del ADSL:

Fastweb con router Technicolor

IP STATICO (scelta obbligata per connessione in remoto dell'impianto di videosorveglianza)

La mia necessità:

potenziale il segnale wifi su tre livelli (3 appartamenti) per gestire Smart Tv

La mia scelta:

acquistato il TP-LINK RE450. (segnale wifi ottimo in tutti i tre livelli - 90mq per livello)

il problema che si verifica non sempre .....

disconnessione Smart Tv da rete con il seguente messaggio "impostazione automatica ip fallita , verificare modalità impostazione  ip automatica/manuale e spegnere e riaccendere segnale wifi..... " .  Come posso ovviare al problema ?? Se resetto le impostazioni la connessione viene ristabilita.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la scelta di usare i range extender porta molto spesso ad un apparente aumento della portante ma a una cattiva navigazione della rete. Questo perchè oltre che alla portante del WiFi nativo vengono anche amplificati i disturbi. TP-Link poi non brilla certo per buone caratteristiche.

 

La scelta migliore sarebbe quella di poter stendere il cavo per ogni piano e mettere degli AP. Ma ovviamente se sei approdato a dei prodotti di questo tipo è perchè non hai possibilità.

Potresti utilizzare dei Powerline (molti hanno anche l'AP intergato).....ma anche in questo caso di consiglio dei brand più seri. Ad esempio so che quelli della Netgear danno buoni risultati.

 

Altrimenti ancora crearti un'ifrastruttura a 5Ghz: con una BUONA radio ti crei un AP al quale poi attraverso dei device con doppia radio (5Ghz e 2Ghz) e configurati in modalità client (CPE) ti ricrei il network.

Oppure ancora una una soluzione simile alla precedente ma con frequenze 2,4Ghz..... con dei prodotti Mikrotik il risultato è quasi garantito.....(devi usare un RB2011 come AP di partenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...