Jump to content
PLC Forum


Darlington

Faretti sottopensile

Recommended Posts

Darlington

Mi trovo a dover installare due faretti sottopensile, esiste qualcosa dal costo contenuto, provvisto di interruttore, e che possa essere alimentato direttamente a rete? (per evitare di avere un trasformatore sempre alimentato, per dei faretti che verranno accesi saltuariamente)

 

Insomma qualcosa simile a questi ma che lavorino a tensione di rete...

 

Importante è che siano singoli faretti, non da incasso, non soluzioni "stylish" che costano un rene e sembrano disegnate da un bambino di tre anni (un bambino di tre anni con scarsa propensione al disegno). La tecnologia non è importante, a led o alogeni, nel caso di led basta che sia roba un minimo affidabile :smile:

 

Ho buttato un occhio su Ebay ma ho trovato poco niente... negozi fisici devo ancora andare a vedere... se qualcuno ha qualche suggerimento... :smile:

Link to comment
Share on other sites


Darlington

Ti ringrazio, anche io avevo pensato a Ikea ma la tengo come ultima alternativa perché non voglio farmi 180 Km tra andata e ritorno per due faretti... inoltre hanno l'alimentatore separato e quindi dovrei ingegnarmi per mettere un interruttore in posizione discreta e pratica...

Link to comment
Share on other sites

Darlington

Qualcosa del genere ma a faretto singolo...

 

 

Perché singolo? Perché i due pensili sono fuori misura (uno fa 40, l'altro farà 20-25) e le barre da 50-60 non ci stanno ;)

Link to comment
Share on other sites

Darlington
Quote

e riuscissi a far passere il filo da uno all'atro

 

Ed ecco l'altro problema... è un casino assurdo passare il filo da uno all'altro, perché c'è una finestra di mezzo, mentre potrei prendere l'alimentazione di rete da 2 scatole diverse: una presa comandata sopra il primo pensile, che alimenta l'aspiratore (con interruttore a tirante, interruttore e non pulsante, neanche sapevo che li facessero), e l'alimentazione della cappa aspirante poco distante dal secondo pensile.

 

Per quello chiedevo di prodotti alimentati direttamente a rete e con interruttore indipendente...

Link to comment
Share on other sites

Darlington

No assolutamente niente roba a batterie, la detesto, non hanno alcun senso installazioni fisse alimentate a batteria con la presa di corrente a un metro

Link to comment
Share on other sites

Darlington

Ho trovato una barra a led della Briloner, tra l'altro lo stesso produttore che produce per Lidl... ha un bel design, le misure sono giuste (sui trenta cm), non costa molto (30 soldi), l'unica cosa è che ha il connettore per l'alimentazione a sinistra, mentre io lo spazio per far passare il filo ce lo ho a destra <_<

Link to comment
Share on other sites

Darlington

Grazie mille bypass, anche se non hanno l'interruttore il prezzo è un punto a favore :thumb_yello:

Link to comment
Share on other sites

Darlington

Alla fine ho trovato al Lidl una barra da 32 cm, se non ricordo male, con interruttore e tutto il resto, a 12€ e l'ho presa :smile:

 

 

Questo per il mobile da 40 cm, per l'altro non ho messo niente e ho preferito mettere sotto lo scolapiatti accanto un'ottantina di cm di striscia a led, alimentata poi dalla cappa aspirante (nel senso che l'alimentatore l'ho messo lì dentro, c'è spazio da buttare)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...