Marco tek Inserito: 10 marzo 2016 Segnala Inserito: 10 marzo 2016 Buongiorno a tutti, Volevo dire che ho un problema su una caldaia Immergas Zeus Superior che va spesso in blocco senza apparente motivo, ad esempio durante il giorno e' tutto funzionante sia acqua calda e riscaldamento al mattino successivo la caldaia e' in blocco e non va' niente! Basta premere il tastino Reset a fianco del display che lampeggia e riparte regolarmente ! Ormai lo fa' sempre piu' spesso e l'assistenza di zona mi dice che e' tutto a posto avendo gia' effettuato la manutenzione programmata!? C'e' qualche Tecnico o utente in gamba che sa' darmi delucidazioni in merito ? Grazie mille a Tutti Marco
Valejola Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Quando è i blocco che numero lampeggia? Senza sapere questo, o almeno altri sintomi, è impossibile ipotizzare una diagnosi.
Marco tek Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Guarda sinceramente non ho fatto caso , potrebbe essere lo 0 ? Comunque al prossimo reset ci faccio caso e me lo annoto! Grazie per ora!
Marco tek Inserita: 21 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2016 Scusate ma essendo la caldaia di mia suocera ho avuto qualche problema a reperire le info del difetto ! Comunque quando la caldaia va' in blocco compare la cifra 1 lampeggiante! Premendo reset riparte regolarmente , il manometro della pressione e' ad 1 circa e quello della temperatura e' basso naturalmente , mi ha detto che almeno 1 volta al giorno succede questo, praticamente al mattino dopo che la caldaia e' rimasta a riposo tutta notte! Spero sia sufficiente per una diagnosi. Grazie Valejola per l'interessamento!
Valejola Inserita: 21 marzo 2016 Segnala Inserita: 21 marzo 2016 L'errore 1 purtroppo è un pò generico, nel senso che può essere causato da più componenti difettosi perchè viene semplicemente segnalata la mancata accensione. Ciò può essere causato da un difetto di centralina, ma anche della valvola gas o ancora della candeletta rilevazione. Impossibile dire quindi da cosa sia dovuto... Ci vorrebbe qualcuno munito di tutto per provare, anche se difficilmente capirebbe al primo colpo visto che si blocca solo in poche occasioni. Se invece andasse in blocco di continuo, allora sarebbe semplice.
Marco tek Inserita: 22 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2016 Capisco allora perche' l'assistenza diceva che era tutto a posto ,dal momento che quando intervenivano la caldaia era in funzione ! Proveremo a ricontattarla spiegandole la cosa vediamo cosa ci diranno .................. Grazie mille per le informazioni!
Messaggi consigliati