Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kv-25t2a tubo catodico


giogio160

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi trovo alle prese con questo tv,  all accensione non segno di vita,  sul condensatore di filtro sul primario non mi trovo nessuna alimentazione.  Controllato ponte diodi e risulta ok,  sostituito ic top209p e nulla,  controllato se c erano corti ed è anche tutto ok.  controllato fusibili ecc ecc tutto ok,  cosa mi impedisce di far partire il primario?  Grazie per un qualsiasi aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non arriva tensione al condensatore di filtro rete è inutile cambiare componenti a valle,ma occorre verificare se ci sono interruzioni a monte,fusibili,resistenze di limitazione,induttanze di filtro ,ecc.

Verifica il percorso dell'alternata dopo l'interruttore di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie per la risp. Ho controllato tutto,  il mio dubbio resta l ic top209p,  perché togliendolo ad una resistenza li vicino ho preso la scossa,  il top209 che ho sostituito era di recupero,  penso che sia lui a bloccare il tutto andando in protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,chiedevo se il top fosse il trafo switching,non ho voglia di cercare schemi e quant'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

we scherzo, lo sai quanti televisori mi arrivano con l'interruttore dietro ( nascosto ) staccato? Ieri anche un ragno addestrato da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  allora ho cambiato tutti i diodi del pilotaggio pensando che magari qualcuno sotto tensione andasse in dispersione,  ma nulla.....  Ho cambiato anche gli elettrolitici e niente.  Rifatti vari ricontrolli ed è tutto ok. Che mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,  lo scaricato ieri.

Comunque ultima prova fatta sul drain mi trovo l unica tensione positiva,  ma pulsa,  e varia da 50 a 135 a 535 e poi si abbassa pulsante e poi risale,  in pratica molto instabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ,  rimonto il suo ic di pilotaggio, ora quando accendo la tv si sente il relè scattare,  e dopo un po' mi da 4 lampeggi,  presumo errore 4. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,  problema risolto.....

Muovendo lo classis mi compariva l'immagine è non mi dava più errori,  dico qualche saldatura a freddo, ma ce ne erano parecchie,  riprovando il problema persisteva,  rifatte tutte le saldature dell ic 301 la tv è tornata a rivivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...