Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Comelit


lotar59

Messaggi consigliati

buona sera mi potreste aiutare a risolvere un problema,ho montato un kit citofonico della comelit a due fili

cod.8270 , funziona sia la fonia  che l'elettroserratura ,ma dal posto esterno premendo il pulsante non si riesce a sentire la suoneria

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lotar59,

non so se hai già visto, ma nel tuo citofono che dovrebbe essere un art. 2612 sul lato destro a fianco del pulsante apri porta c'è un selettore che serve appunto per abbassare od escludere il volume della suoneria, quindi non è che per caso sia abbassato o completamente escluso il volume ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sinceramente non saprei, perché ti dico la verità, non conosco Comelit, avevo letto le istruzioni e visto quel selettore, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Sui sistemi a due fili, tutte le funzioni sono convogliate attraverso quei due fili.

Se ti funziona tutto il resto e non la chiamata ... o non parte, o non viene decodificata all'arrivo. Io mi farei sostituire il kit! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se stiamo parlando del Kit 8270, non ci sono tasti di sblocco, non avrebbero ragione di esistere, se stiamo parlando di altri kit ... non ti so dire.

L'unico tentativo che potresti fare, visto che stiamo parlando di un due fili un po' particolare, è quello di controllare l'esatta corrispondenza dei collegamenti tra il posto esterno ed il posto interno. Al limite inverti di posizione i conduttori in UNA SOLA delle morsettiere (o sul posto interno, o sul posto esterno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...