Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda rete fibra


guasto123

Messaggi consigliati

Salve volevo sapere una cosa 

vicino a casa mia c'è la fibra che arriva a 50 metri da casa mia se volessi abbonarmi con la fibra è possibile farsi tirare il cavo fino a casa 

se è possibile devo pagare e quanto se devo pagare

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono pochi i paesi con un vero cablaggio in fibra fino all'ultimo metro. 

Avere la fibra nel tuo caso,  per quanto possa essere possibile, prevede innanzitutto capire di che fibra si parla (primaria, derivata ecc) e poi se l'operatore proprietario gestisce le singole utenze.

Comunque sia se l'operatore non ha una campagna in atto si parla di diverse migliaia di euro per gli scavi è un mille euro abbondante per il solo setup. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Guasto,per la fibra che arriva a 50 metri da casa cosa intendi ?

Che a 50 metri c'è l'armadio Telecom con sopra l'apparato in fibra ? il cosiddetto ONU-Cab ?

Per stendere il cavo fino a casa intendi cavo in rame ? altrimenti se intendi cavo in fibra è come ha detto Andrea ,ti costa un botto .Per stendere un cavo fino a casa vuol dire che non hai il telefono o l'adsl ancora a casa ?

Se hai già una linea a casa e hai l'Onu.Cab vicino puoi chiedere l'attivazione del contratto fibra . Questo consiste nell'utilizzare la linea in rame (doppino)da casa fino all'armadio e li è attestata all'apparato in fibra .Ora Telecom sta facendo una offerta molto conveniente con una velocità molto alta ( 100 Mega) .

Ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si io ho l'armadio stradale della fibra ottica a 50 metri da casa mia a casa mia pero arriva solo l'adsl perché il cavo della fibra arriva fino all'armadio stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Bene ,allora 

Quote

Questo consiste nell'utilizzare la linea in rame (doppino)da casa fino all'armadio e li è attestata all'apparato in fibra .Ora Telecom sta facendo una offerta molto conveniente con una velocità molto alta ( 100 Mega) .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

L' offerta tim per la fibra si basa su linea rtg. Quindi se il modem è spento la linea telefonica non funziona (ergo il telefono non funziona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vuoi dire che il telefono usa il voip,il che mi sembra fisiologico,visto che con il fttc hai una banda abbondante.

Comunque,che io sappia,con la tecnologia fftc la fibra raggiunge l'apparato che è in strada,e da li a casa dell'utente si usa il rame.Ottima soluzione che permette un risparmio dei costi e un riutilizzo del doppino telefonico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente non si porta quasi mai la fibra in casa, ma si installa il dispositivo sulla fibra stradale recentemente passata, che in genere forma un anello tra i vari armadi, e si entra in casa col doppino Adsl, Hdsl, eccetera.

Questa soluzione evita i problemi dovuti alla età e lunghezza dei vecchi cavi e allo stesso tempo abbassa sensibilmente i costi di installazione,grazie alla condivisione del costoso apparato principale, pur mantenendo elevate capacità di traffico.

Il costo di tale operazione è leggermente superiore a quello di installazione di un comune contratto Adsl a velocità standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...