Vai al contenuto
PLC Forum


In settimana verrà tecnico TIM per la FIBRA.Dovrò ribaltare le prese dell'impianto?


ettore88

Messaggi consigliati


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_231994

    20

  • Domenico Maschio

    16

  • maxpala2003

    7

  • ettore88

    4

Antonio Consonni

Va bene, manca solo il selettore x inserire il condensatore,  in realtà puoi usare anche due prese distinte, una per la linea esterna che va al modem, e un altra per le prese interne da collegare sula uscita fonia del modem

Manca anche la protezione PTC, 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

Uhm, non mi piace il condizionale... Cosa potrebbe non andar bene in quella presa? Non conosco dei tecnici Tim a Palermo :(

Non ci pensare,  puoi utilizzare due  prese distinte come già detto da Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Consonni

Se tu hai più prese il tecnico deve cambiare la presa principale con una presa per impianti Vdsl, ti collega la linea in ingresso diretta al modem, e ti collega le altre prese all uscita fonia del modem, le altre prese non si cambiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve, ragazzi

attualmente ho ADSL di Telecom a 10M non in modalità VOIP e vorrei passare alla fibra.

In casa ho tutte prese RJ11 a muro e l'impianto è in parallelo.

Il mio problema è che attualmente il modem/router non è attaccato, per motivi estetici, alla presa principale, ma ad una secondaria che è nascosta da un armadio davanti che non posso spostare.

Il modem stà sulla cima dell'armadio collegato da un cavo rj11 di 3 metri che passa per dietro l'armadio e arriva alla presa a muro.

Se è possibile vorrei mettere anche il modem fibra sull'armadio utilizzando il cavo rj11 di 3 metri e utilizzare i telefoni sulle altre prese.

Adesso non c'è possibilità di sostituire la presa dietro l'armadio con la cbs in quanto non posso spostare l'armadio, l'unica mia intenzione era proprio di fare il collegamento come nella figura sotto.

 

2enndkg.jpg

 

Però c'era un utente che diceva che per la fibra questo collegamento non va bene.

C'è qualche alternativa?

Se faccio questo collegamento cosa perdo?

La fibra va ad una velocità molto bassa, oppure i telefoni sulle altre prese non funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
CORRADOVINCENZI
il 19/3/2016 at 16:05 , Domenico Maschio scrisse:

Sono riuscito a trovare la foto .Quando il tecnico Telecom viene a casa ad installare il modem fibra fa la seguente trasformazione dell'impianto inserendo la presa cosiddetta CBS ,questa separa la linea di ingresso in modo da far funzionare anche il resto delle prese.

Questa trasformazione si deve fare quando si tratta di circuiti vdsl (alta velocità),mentre la foto postata prima è valida per i voip a velocità più bassa (7%10 mega).

Ciao

fibra.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...