Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta SmartLan/Si su firmware 4.0


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Devo installare una scheda di rete smartlan/si su una centrale 515 con firmware 4.0.

Innanzitutto mi chiedo se questa versione supporta la scheda di rete e in ogni caso se mi conviene aggiornare il firmware della scheda, oppure di centrale e tutte le altre periferiche bus.

Poi per il montaggio, deduco che con alimentazione posso inserire la scheda di rete nella porta seriale (in virtù del fatto che non c'è alimentazione) e sposto il ponticello E per alimentarla; per il cavo di rete, devo incrociare i fili? Ho i jack ancora da montare, quindi posso fare tutto ciò che mi consigliate.

Veniamo al dunque, la scheda di rete ha un suo ip, per conoscerlo devo leggere da centrale in Smartlan oppure se prima non la configuro non riesco nemmeno a leggere?

Guardando la configurazione smartlan in smartleague, mi viene da pensare che solo le prime due schermate, parametri connessione e gestione account si riferiscano a questa versione di scheda, le altre alla G. In ogni caso secondo me devo scrivere questo:

IP address: presumo che qui ci sarà scritto l' ip della scheda di rete, non modificabile;

subnet mask : 255.255.255.0

gateway: l' indirizzo ip del router, quello che si usa per accedere appunto al router:

dns: va bene quello di google?

Account, nome utente e password devo crearli per poi inserirli in software e app?

Lascio le porte consigliate e le apro sul router all' indirizzo ip della scheda di rete, aprendole anche su firewall di sistema, ok fin qui?

 

In seguito in smartleague>dati applicazione, seleziono tipo di comunicazione smartlan/si, quali parametri sono necessari qui?

 

la fase più importante, gestire tutto da app e dal mio pc in caso di assistenza. Devo assicurarmi innanzitutto di avere ip pubblico, poi se è dinamico devo reindirizzarlo regsitrandomi a un sito di dns etc vero? Devo reindirizzare il nome host all' indirizzo ip della scheda di rete?

 

Inoltre se il cliente porta il cavo di rete dietro il suo pc e si installa smartleague, fa quello che vuole, come posso impedirgli di avere accesso alla programmazione? certo se non lascio il codice installatore non riesce a leggere, ma ci sono altri metodi? Grazie

 

Vi chiedo gentilmente se potete rispondermi quanto prima, domattina sarò all'opera.

Arigrazie e notte.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena letto in altre discussioni, che per la smartlan/g si legge da software configurazione smartlan, mentre per la smartlan/si si scrive e legge solamente da impostazioni>dati applicazione. Confermate? Forse ho anche letto che il cavo di rete deve essere necessariamente incrociato. Confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. Qualcuno ha una smartlan/si usata da vendere? Funzionante ovviamente.

C'è la sezione mercatino nel forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...