Vai al contenuto
PLC Forum


ts 7000 Telesystem problemi vari


gargantua_72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti :) .

Ultimamente questo decoder fa un pò di capricci:

1 - per passare da standby a on e viceversa devo dare il comando più volte (mediamente 3 volte). In pratica si accende o si spegne per un paio di secondi e poi ritorna da solo nella condizione precedente e dopo 2/3 tentativi fa quello che deve fare

2 - durante la visione su tutti i canali appaiono due strisce sottili tipo effetto neve una nella parte alta e una nella parte bassa dello schermo

3 - in modalità standby sul tv lo sfondo nero appare disturbato con una sorta di ombra che lampeggia leggermente.

4 - non riesco ad aggiornare il software all'ultima versione del 2010 (ho ancora quella del 2008)

Ho provato con diversi cavi scart e rca utilizzando prese diverse sul tv ma ho sempre i difetti 2-3 e quindi sono sicuro del malfunzionamento del decoder.

Quali componenti dovrei controllare ed eventualmente sostituire? Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se trovi elettrolitici esausti sull'alimentatore,cambiali.

Eventualmente fatti dare da telesystem il soft ultimo (se esiste) e aggiornalo.Di più non si può pretendere da un decoder di medio-bassa tacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie RIccardo,

già che ci sono potrei anche sostituire i famigerati regolatori 1117.... visto che ho letto un paio di post dove se ne parla ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20160315_193338.thumb.jpg.f6e5b98842ed74Aggiornamento.....

niente da fare, ho sostituito diversi elettrolitici in zona tuner e alimentazione come da foto e dopo 5 minuti circa che è acceso ricompaiono le strisce... a freddo si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...