Vai al contenuto
PLC Forum


scheda 433Mhz


puffo inventore

Messaggi consigliati

puffo inventore

Salve a tutti ho un problema con una  schedina che permette l apertura del cancello came ( za3 ).questa scheda e' stata messa( presumo )perche' la frequenza del cancello non e' compatibile con le 2 sezionali di altra marca montate nello stesso impianto.Le sezionali sono di marca Sommer.I telecomandi non hanno marca saranno universali....Ho verificato che quando apro il cancello questa schedina si accende un led.Siccome la scheda e' alquanto rovinata e il cancello fa' i capricci, ho verificato fotocellule e scheda che ho messo nuova.....desumo che il problema sia questa schedina. , Vorrei chiedere se qualcuno mi da' delle indicazioni su come sostituirla , in particolare ho visto su internet che ce ne sono di varia natura e prezzo e ci capisco poco.Grazie a chi mi dara' una mano.Aggiungo visto che non riesco ad aggiungere una foto che la schedina ha una fila di dip swich.

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Ma i problemi dell'automazione quali sono?Comuni se la schedina a cui ti riferisci è quella verticale con il connettore rosso,montata direttamente a bordo della za3 si chiama AF43S ed è sufficiente sfilarla e sostituirla perché i codici radio sono memorizzati sulla scheda madre. La cosa importante è togliere corrente all'impianto perché quelle schede sono molto delicate...

Link al commento
Condividi su altri siti

puffo inventore

grazie della tua risposta , i problemi sono che alcune volte il cancello non si apre con il telecomando.Sono state fatte le seguenti prove:sostituzione batterie telecomando,ho sostituito la scheda pensando fosse quella pechè sul retro della scheda( proprio in corrispondenza della schedina radio came) c'erano una serie di bruciature e ossidazioni.Controllato fotocellule.PARE TUTTO OK.La scheda in questione non è quella che si inserisce nell'innesto rosso ( schedina originale came ) ma bensì una scheda che si interfaccia con la za3 per poter dare l'impulso di apertura.Ho provato a postare una foto ma non me la prende.L'impianto è disalimentato ogni qual volta ci metto mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

senza una foto allora è impossibile capire di cosa si tratta. Non c'è un modello stampigliato sopra? Ma poi con questa scheda radio esterna ci apri anche i 2 sezionali quindi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...