Vai al contenuto
PLC Forum


conto termico 2.0


marcomirenzi

Messaggi consigliati

Buongiorno sto valutando di installare il boiler con i pannelli attratto anche dal dal contributo del GSE 2016 ContoTermico, se ho capito bene da profano per mq 4 mi danno entro 2 anni un contributo pari a 170euro al mq di pannello perciò 680 ogni anno per due anni quindi totale 1360 ? Io vado a spemdere circa euro 2000,00 mi pare conveniente o mi sfugge qualcosa?
Poi chiedo per una famiglia di 4 persone bastano 2 pannelli mq 4 con 200litri o meglio 5mq con 300litri(zona calabria tetto a falda inclinata esposto a sud) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero  di trovare nel forum "Solare termico" esperienze dirette e/o consigli in quanto da profano se conviene o no fare solare termico a conduzione naturale ed accedere al conto termico 2., e e è vero quanto mi hanno preventivato per un: Solare Termico da litri 200 e mq 4 di pannelli privato famiglia di 4 persone, totale spesa euro 2.000iva inclusa ed illustrandomi che entro 2 anni andro' a percepire da GSE euro 1360,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ridopuntoenergia

Buongiorno,

 

mi sono appena iscritto al forum ed ho visto la sua richiesta di oltre un anno fa. Non so se è tardi ma provo a risponderle per quanto riguarda l'incentivo.

Per sapere quanto può prendere con il Conto Termico serve sapere i dati tecnici dei pannelli, comunque l'importo di 1.360 € per 2 collettori è verosimile.

Il pagamento sotto 5.000 euro viene riconosciuto in un'unica rata e non in 2 anni.

Se vuole maggiori informazioni sull'argomento Le può trovare al seguente link: http://www.ridopuntoenergia.it/2016/09/28/gli-incentivi-per-pannelli-solari-termici-previsti-dal-conto-termico-2-0/

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...